Pio e Amedeo su Canale 5 con un nuovo game show: da qualche ora l’indiscrezione ha cominciato a circolare su Twitter soprattutto grazie alla bomba lanciata dal sito Chetvfa. I due comici potrebbero essere i presentatori dell’adattamento italiano del programma americano di successo Family Feud. Il gioco in questione, creato da Mark Goodson, si baa su una gara tra due famiglie che si sfidano sulle risposte degli italiani ad alcuni sondaggi. In realtà non si tratta di qualcosa di nuovo, basti pensare semplicemente al programma 100% Italia con Nicola Savino e in onda attualmente su Tv8.
Nel nostro Paese il format è stato utilizzato prima per Tuttinfamiglia, trasmesso su Canale 5 dal 12 novembre 1984 al 24 giugno 1989, con la conduzione di Claudio Lippi e poi di Lino Toffolo. Poi è stato usato per Tutti x uno, andato in onda su Canale 5 per due edizioni, andate in onda nella prima serata del giovedì tra l’8 ottobre 1992 e il 30 dicembre 1993 con la conduzione di Mike Bongiorno e con la collaborazione di Paola Barale e dello speaker Federico l’Olandese Volante.
La trasmissione è stata trasmessa per la prima volta dalla ABC il 12 luglio 1976 poi è stata ripresa da più di 50 Paesi con i propri riadattamenti. Ad un anno dal suo esordio la versione originale è stata quella più seguita nella fascia del day-time. Tornerà quindi anche in Italia con Pio e Amedeo?
Pio e Amedeo su Canale 5 con un game show?
Dopo il successo della seconda edizione del programma Felicissima sera in prima serata sulla Rete Ammiraglia del Biscione, l’azienda ha deciso di affidare al duo comico la conduzione di un game show nel pre-serale. Vuol dire che questa trasmissione dovrebbe sostituire Avanti un altro con Paolo Bonolis. Proprio qualche giorno fa in occasione dell’ultima puntata della stagione il padrone di casa ha ironizzato:
È l’ultima puntata, mi auguro che vi siate divertiti. Ci auguriamo che questa edizione vi sia piaciuta. Probabilmente dovremmo esserci pure l’anno prossimo, non sappiamo, metti che ci succede qualcosa.
Su Twitter sono circolate alcune grafiche in merito alla ricerca di pubblico per un nuovo programma condotto da Pio e Amedeo. Le registrazioni dovrebbero avvenire venerdì 5 maggio 2023 a Roma presso gli studi televisivi de Paolis di via Tiburtina 521. Allo stesso tempo Pio e Amedeo pochi minuti fa hanno pubblicato su Instagram una foto scattata a pranzo da Brando, noto ristorante della Capitale. Si trovano qui proprio per le registrazioni del programma?
Quando tornano Pio e Amedeo a teatro con il nuovo spettacolo “Felicissimo Show” e uscita biglietti
Ricordiamo che i comici torneranno da ottobre a teatro con il nuovo spettacolo “Felicissimo Show“. Ecco le date confermate fino ad oggi:
- 28 settembre – TARANTO -Teatro Orfeo(DATA ZERO)
- 01 ottobre – ROMA – Teatro Brancaccio
- 02 ottobre – ROMA – Teatro Brancaccio
- 06 ottobre – NAPOLI – Teatro Augusteo
- 07 ottobre – NAPOLI – Teatro Augusteo (NUOVA DATA)
- 10 ottobre – CATANIA – Teatro Metropolitan
- 13 ottobre – BARI – Teatro Team
- 14 ottobre – BARI – Teatro Team
- 17 ottobre – CATANZARO – Teatro Politeama
- 21 ottobre – MONTECATINI – Teatro Verdi
- 22 ottobre – FIRENZE – Teatro Verdi
- 23 ottobre – ROMA – Teatro Brancaccio (NUOVA DATA)
- 26 ottobre – MILANO – Teatro Lirico
- 27 ottobre – MILANO – Teatro Lirico
- 28 ottobre – MILANO – Teatro Lirico
- 30 ottobre – BOLOGNA – Teatro Europauditorium
- 31 ottobre – BOLOGNA – Teatro Europauditorium (NUOVA DATA)
- 04 novembre – PADOVA – Gran Teatro Geox
- 07 novembre – VARESE – Teatro di Varese (NUOVA DATA)
- 10 novembre – TORINO – Teatro Colosseo
- 11 novembre – TORINO – Teatro Colosseo
- 12 novembre – TORINO – Teatro Colosseo
- 17 novembre – BRESCIA – Teatro Dis_Play (NUOVA DATA)
- 25 novembre – CAGLIARI -Opera Music Forum (NUOVA DATA)
- 30 novembre – BASILEA – Musical Theater (NUOVA DATA)
- 01 dicembre – BASILEA – Musical Theater
- 02 dicembre – LOCARNO – Palaexpo Fevi