Lorella Cuccarini figlia. Qualche settimana fa Chiara Capitta, la figlia di Lorella Cuccarini, aveva fatto scalpore con alcune dichiarazioni sul suo orientamento sessuale. La giovane aveva aperto un box sul suo profilo Instagram rispondendo così ad alcune domande dei suoi followers. A chi le aveva chiesto se fosse eterosessuale, Chiara aveva risposto di non porsi alcun limite rispetto al sesso: “Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere In generale, potrei innamorarmi di un ragazzo, così come di una ragazza”. Come avrà reagito Lorella Cuccarini?

Lorella Cuccarini figlia, la reazione al coming out

In passato Lorella Cuccarini è stata messa alla gogna per alcune sue posizioni. Dopo aver manifestato la sua contrarietà alle adozioni gay, alla ballerina era stata affibbiata l’etichetta di omofoba. Per questo motivo, quando la figlia Chiara ha fatto coming out, sui social è montata la polemica. C’è chi infatti ha scritto: “Mi dispiace tanto per Chiara. Chissà cosa avrà pensato delle tante uscite omofobe della madre che la ritiene una cittadina di serie B, non meritevole di avere la stessa vita dei suoi fratelli e amici eterosessuali” o chi addirittura ha insinuato che fosse stato il karma a colpire Lorella Cuccarini per il fatto di averle dato una figlia omosessuale. Fino ad oggi la professoressa di Amici ha preferito tacere e restare in silenzio. Oggi però al Settimanale Gente, Lorella ha deciso di fare chiarezza. La ballerina ha spiegato di essere rimasta sorpresa per il clamore che si è generato in merito al presunto coming out della figlia: “Sono molto stupita che si sia creato clamore per una semplice affermazione. Non ho trovato nulla di azzardato nelle sue parole. È grande, è libera di esprimere ciò che sente”. Lorella Cuccarini si è poi difesa dalla accuse spiegando che sia lei che il marito rispettano le scelte dei loro figli: “Rispetto le idee e la vita dei miei figli Se si fidanza con una donna? Non avrei problemi, non ne avremmo, non ci sono barriere nella nostra famiglia. Se c’è una cosa che io e mio marito abbiamo sempre pensato è: l’importante è che i nostri figli compiano scelte che li portino ad essere felici”.

Le adozioni gay

Lorella Cuccarini si era espressa in passato sulle adozioni gay ma anche sulla pratica dell’utero in affitto. Le due dichiarazioni avevano fatto storcere il naso alla comunità LGBT. La stessa sua collega Heather Parisi, acerrima nemica della Cuccarini, aveva colto la palla al balzo definendo la ballerina “omofoba e ipocrita”. Di recente anche Tommaso Zorzi nella casa del Grande Fratello Vip aveva nuovamente acceso la miccia condannando la posizione della Cuccarini: “Una str….mi sta proprio sul ca…. Si è espressa contro i diritti gay centocinquantamila volte”. La Cuccarini aveva scelto però di non rimanere in silenzio facendo ancora una volta chiarezza: “Non sono sempre allineata al ‘politicamente corretto’: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità Lgbt e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay che amerei profondamente come qualsiasi altro figlio”. La Cuccarini aveva poi proseguito spiegando che il non essere d’accordo su alcuni diritti per i quali gli omosessuali stanno combattendo non vuol dire essere omofobi: “Si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi. Io non ho mai ‘strizzato l’occhio al pubblico omosessuale perché se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto. Sono grata immensamente a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni, ma non voglio piacere a tutti i costi”.