Ibrahimovic al Monza, in Francia ne sono sicuri. L’esperienza dello svedese a giugno potrebbe terminare ma non la sua carriera.

Ibrahimovic Monza

A 41 anni Zlatan Ibrahimovic potrebbe non appendere gli scarpini al chiodo. Nonostante una stagione tormentata dagli infortuni, l’ultimo avvenuto a metà aprile in Nazionale con la Svezia, potrebbe continuare a giocare a calcio. E potrebbe farlo non solo sempre nella nostra Serie A ma anche vicino a Milano, a Monza. Già un anno fa si era parlato dell’arriva dello svedese nella Brianza per poi non farsi nulla, ma in estate la situazione potrebbe cambiare.
Il feeling tra Ibrahimovic e il Monza è già nato tempo fa, anche perché la società è guidata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, grandi amici dello svedese dai tempi del Milan.
Di questa trattativa ne sono certi in Francia, infatti secondo Footmercato ci sarebbe già un accordo verbale tra le parti.
Il media transalpino addirittura induca una possibilità superiore al 90% che Zlatan si trasferisca al Monza, anche perché ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con i rossoneri.

Calcio mercato Monza

Il club brianzolo dieci giorni fa ha ottenuto un importante successo. Il Monza al primo anno in Serie A ha ottenuto la salvezza con diverse giornate di anticipo. Una salvezza che comunque che è costata, più di 40 milioni di giocatori con obbligo di riscatto e bonus. Tra questi Gianluca Caprari (dall’Hellas Verona), Alessio Cragno (Cagliari), Pablo Marì (Arsenal), Matteo Pessina (Atalanta) e Andrea Petagna (Napoli).
Nonostante questi però il Monza non vuole fermarsi qui perché il club ha già annunciato che vuole trattenere almeno per un’altra stagione la guida tecnica che di quest’annata storica: Raffaele Palladino. Respingendo al mittente gli interessamenti di altri club, tra cui la Juventus di cui se ne parlava negli ultimi giorni. L’obiettivo per il prossimo anno è alzare ulteriormente l’asticella, di entrare in Europa.