Sono giorni cruciali per quello che potrà essere il futuro di Lionel Messi nel panorama calcistico internazionale e per la sua avventura col PSG. L’attaccante argentino è finito al centro di numerose voci di mercato, diventando anche bersaglio dei tifosi parigini, a seguito dell’episodio avvenuto lunedì 1 maggio, quando si è recato in Arabia Saudita, saltando l’allenamento con la squadra. Un punto di rottura assoluto con il club e con i suoi stessi supporters, che adesso hanno fatto partire la contestazione. Messi lascia quindi il PSG? Dopo questi avvenimenti, sembra ormai essere arrivato alla fine il suo percorso con il club parigino. Il futuro lo mette davanti ad altre strade. Pare, però, che quella più percorribile al momento sia quella dell’Al-Hilal, soprattutto per via dell’offerta messa sul tavolo dai sauditi.
Messi lascia il PSG: arriva l’offerta monstre dell’Al-Hilal
Dopo due anni da giocatore del PSG, l’avventura di Messi è arrivata alla fine. Con ogni probabilità, il campione del mondo argentino lascerà il club a fine stagione a seguito degli ultimi eventi che hanno fatto indispettire il club e i suoi tifosi, causando una rottura definitiva. Ma dove potrebbe andare l’ex Barcellona il prossimo anno?
Tra numerose ipotesi e congetture messe sul piatto, si profila una soluzione che prende sempre più quota: il trasferimento all’Al-Hilal. A sottolinearlo è Marca, che spiega come il divorzio tra Messi e il PSG sia ormai definitivo. Il giornale spagnolo riporta poi le parole di Marco Kirdemir, agente FIFA molto vicino ad Al Khelaifi – presidente del club parigino – e al re dell’Arabia Saudita. Di seguito le sue dichiarazioni: “Non andrà al Barcellona. Vuole tornarci prima del ritiro”. Sembra quindi che l’addio al calcio dell’argentino sia ancora molto lontano, tanto da avere in mente di cambiare almeno altre due squadre nei prossimi anni.
Una di queste, però, potrebbe essere molto probabilmente l’Al-Hilal, che ha presentato una cifra monstre per Messi: “Ha un’offerta di 600 milioni di dollari da parte di Al-Hilal, la squadra del Re – ha continuato Kirdemir. Messi si è recato in Arabia Saudita per incontrarlo, per vedere il posto dove potrebbe vivere. Se la sua famiglia darà l’ok, giocherà in Arabia Saudita”. L’articolo del giornale spagnolo prosegue, spiegando come Kirdemir si sia recato negli scorsi mesi a Madrid per un incontro fondamentale per il futuro di Messi: “Ci siamo incontrati in un hotel con i delegati della Federazione dell’Arabia Saudita e abbiamo parlato di lui”.
Spazio poi a qualche retroscena sulla rottura con il PSG. “Se avesse viaggiato in un Paese che non ha problemi con il Qatar, non ci sarebbero state tante speculazioni. Questo ha fatto arrabbiare il presidente Al-Khelaifi”. Inoltre, Kirdemir ha confermato che anche Sergio Ramos ha ricevuto un’offerta importante dai sauditi per la prossima stagione. Nonostante il futuro di Messi appaia al momento ancora incerto, l’ombra dell’Arabia inizia a prendere sempre più forma dietro di lui.