Romina Carrisi a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone non è passata inosservata. Nell’intervista che ne consegue, infatti, si va oltre le frasi di circostanza entrando nel vivo di una questione privata che sta facendo piuttosto discutere la rete. La filia di Al Bano, infatti, si confessa con la conduttrice. E così, dopo molto tempo che mancava in televisione, il suo ritorno è identificato da un importante annuncio. Dopo essersi messa alle spalle le polemiche e la conseguente misteriosa assenza, torna con una gran voglia di parlare di sé stessa. E così va dall’amore sconfinato per la sorella Cristel fino al dolore mai sopito della scomparsa dell’altra sorella Ylenia. Ecco qual è stato il passaggio di cui si discute sul web.

Romina Carrisi a Oggi è un altro giorno, la sorpresa

Se qualche tempo fa la giovane rampolla di Al Bano decise di sparire dalle scene di fatto ritirandosi dalla televisione, il suo ritorno è degno di chi è cresciuto nel mondo dello spettacolo, in grande stile. Durante la chiacchierata con la padrona di casa svela una sua personale sensazione sui genitori Al Bano e Romina Power:

“Prima soffocavo, è come se loro fossero sempre stati più importanti di me, si parlava solo per loro ed è come se non ci fosse mai spazio per me. Ora, invece, li analizzo come due esseri umani che si sono incontrati e hanno creato anche dei pezzi”. 

Non solo: 

“Non ho avuto il tempo di metabolizzare la scomparsa di Ylenia perché in casa non se ne parlavano c’era tantissimo trambusto fuori ma dentro casa c’era il silenzio. Io chiedevo solo quando tornava, facevamo dei collage io e mia sorella per il suo ritorno ma alla fine si accavallavano.”

Il dolore per Ylenia

Era inevitabile che, nel corso di questa lunga intervista in Rai a Serena Bortone, si arrivasse alla sorella di RominaYlenia. La figlia primogenita dei due artisti scomparve in circostanze mai del tutto chiarite nel 1994. Recentemente Al Bano ha mostrato la sua teoria su cosa accadde ma bisogna pensare che, quando della sorella si sono completamente perse le tracce, Romina aveva solo sei anni e dunque ha un ricordo molto tenero e straziante di quei drammatici momenti. Ecco perché, in merito alla scomparsa di Ylenia, così si è espressa:

“Non l’ho mai cercata, penso che ognuno di noi abbia un proprio destino ed il suo era di seguire il vento.”

In qualche modo un pensiero simile a quello del padre che, dopo tanti anni, racconta la sua verità con queste parole:

Ho ricostruito quella notte ora per ora. Ho parlato con i testimoni. Ho incontrato Masakela, che era stato pure in galera, ma negava di avere colpe. Ho interrogato l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse “io appartengo alle acque”, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così.”

Gli insulti degli haters

Il ritorno di Romina dalla Bortone è ancora più importante considerando che le due si erano lasciate dopo la polemica nata quando sul web un utente le chiese quale fosse il suo ruolo all’interno del programma: “Ma esattamente la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?”. L’insulto fu l’occasione per accusare gli autori del programma di non darle abbastanza spazio nel programma con queste parole:

“Sono perfettamente d’accordo con te. Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli affetti stabili in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse CHIARO. Purtroppo se provo a prendere iniziativa, vengo bloccata.”

Dopo la tempesta è tornata la calma. Non solo in tv ma, come lei stesa dichiara, anche nella sua vita familiare.