Pier Ferdinando Casini è nato a Bologna, 3 dicembre 1955 e ha 67 anni di età. È un politico italiano, presidente della Camera dei deputati dal 2001 al 2006.

Pier Ferdinando Casini: età, moglie, figli e fidanzata

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’ex presidente della Camera ha alle spalle due matrimoni. Dalle prime nozze con Roberta Lubich ha avuto due figlie: Benedetta e Maria Carolina. Dopo il divorzio Casini si risposa per la seconda volta nel 2007 con Azzurra Caltagirone, figlia dell’imprenditore ed editore romano Francesco Gaetano Caltagirone e da questa unione sono nati Caterina e Francesco.

Dopo la fine del secondo matrimonio, Casini ha trovato un nuovo amore, infatti, da qualche anno il cuore dell’ex presidente è stato rapito da Maddalena Pessina.

Biografia

Pier Ferdinando Casini è nato a Bologna, 3 dicembre 1955. Appena laureato in Giurisprudenza comincia ad interessarsi di politica, infatti, durante gli Anni ’80 diventa il braccio destro di Arnaldo Forlani. Diviene Presidente dei giovani Democratici Cristiani e membro della Direzione Nazionale della DC.

Nell’ottobre del 2000 è eletto Vice Presidente della Internazionale Democratici Cristiani (IDC). Alle elezioni politiche del 2001 Casini è uno dei leader della Casa delle libertà. Con la vittoria del centro-destra, viene eletto dal 2001 AL 2006 presidente della Camera dei deputati.

È Presidente onorario dell’Unione Interparlamentare e presidente dell’Internazionale Democratica Centrista.