Udinese-Napoli, lo Stadio Maradona è andato sold out nel giro di un’ora e mezza, segnale che l’entusiasmo dei tifosi azzurri è tornato ai massimi livelli dopo la delusione di domenica scorsa.
Udinese-Napoli, sold out per i maxischermi allo Stadio Maradona, biglietti esauriti in un’ora e mezza
La città di Napoli si prepara nel migliore dei modi a una nuova giornata al cardiopalma. Chi pensava che la delusione dopo la festa scudetto rimandata di domenica scorsa portasse scoramento e perdita di entusiasmo, ha ricevuto dai tifosi partenopei un segnale inequivocabile. La SSC Napoli ha, infatti, comunicato ufficialmente che lo Stadio ‘Maradona’ dove sono stati allestiti dei maxischermi per vedere il match di Udine tra Udinese e Napoli, è andato sold out nel giro di un’ora e mezza con tutti i biglietti esauriti.
I cancelli dell’impianto saranno aperti a partire dalle ore 18.
L’entusiasmo contro la depressione per una nuova giornata di attesa
La città, in realtà, non aveva dato segni di depressione anche dopo il pareggio con la Salernitana.
Come per tutte le squadre ritenute, a torto, meno abituate ai grandi palcoscenici, anche per il Napoli e per i suoi sostenitori la malinconia ha subito lasciato il posto alla consapevolezza di dover contare unicamente sulle proprie forze per portare a casa il risultato. Un traguardo meritato per tutto l’anno, con il campionato di Serie A dominato dalla squadra allenata da Luciano Spalletti e una convinzione ribadita dopo la vittoria della Lazio di ieri sera contro il Sassuolo, che costringe i partenopei a non perdere la partita di stasera alla Dacia Arena di Udine. Anche solo un pareggio, infatti, regalerà matematicamente lo scudetto al Napoli.
E sono moltissimi anche i tifosi che hanno deciso di seguire la squadra in trasferta. Le stime parlano di circa 12mila, ma potrebbero essercene molte di più, anche senza biglietto, per una festa che attraverserà tutta Italia, in attesa di ritrovarsi tutti, la settimana prossima, di nuovo al ‘Maradona’, ma stavolta da Campioni d’Italia, per la sfida contro la Fiorentina.
Anche il Lotto festeggia lo scudetto: ecco il terno del Tricolore partenopeo
Intanto, anche il Lotto diventa protagonista dei sogni e delle speranze dei tifosi. Il terno su cui tutti sono pronti a scommettere è quello formato dai seguenti numeri:
- 77, numero di maglia di Khvicha Kvaratskhelia, calciatore georgiano e rivelazione del cmpionato;
- 9, quello del centravanti Victor James Osimhen;
- 33, ovvero gli anni di attesa dall’ultimo Scudetto vinto.
Non manca, ovviamente, l’opzione per i più scaramantici, con la possibile quaterna ottenuta con l’aggiunta del numero 90, che nella Smorfia napoletana rappresenta ‘la paura’.