Arriveranno da tutta Italia per infuocare un lungo fine settimana di beach volley. C’è voglia dopo l’inverno di tornare a schiacciare all’aria aperta, sotto il sole e con il vento in faccia. Con le Club Series Finals 3.0, organizzate dall’Associazione Italiana Beach Volley Club, sotto l’egida dell’ASI, si celebra di fatto la chiusura della stagione invernale per dar vita a quella estiva. Si tratta del primo, grande evento con migliaia di beacher in campo. Dal 5 al 7 maggio tutte le società d’Italia si daranno appuntamento per esser protagoniste in un qualcosa di unico, sotto il grattacielo iconico di Cesenatico, nella immensa Beach Arena. Atleti, tecnici, under, senior, società, tutti a caccia del titolo nazionale. In uno dei posti più belli della nostra Penisola per il beach volley si sfideranno le migliori realtà italiane a suon di schiacciate e difese.

I numeri sono pazzeschi, oltre 30 società italiane, 1000 atleti, oltre 40 campi (una superficie di 12.000 m2), oltre 1000 partite. Oltre i nomi ciò che deve emergere non è il singolo giocatore, ma la società, il club, realtà diverse, che si sono unite per dar vita negli a un progetto di grande visione.

Ben 10 le categorie previste, dagli amatori all’over 35 femminile e 45 maschile. E poi ancora serie A e B con tutti i verdetti. Ci sarà spazio anche per il giovanile e un torneo L2 a latere. Tutte le categorie si giocheranno dal venerdì alla domenica, mentre la Serie A e B, il torneo L2 a coppie e lo Young Tour si giocheranno solo sabato e domenica.

Club Series Finals di beach volley un grande spettacolo

Il pensiero del presidente di AIBVC, Dionisio Lequaglie

“Per AIBVC queste Finals rappresentano molto in termini di aggregazione e organizzazione. Questa manifestazione è il nostro fiore all’occhiello dell’attività, tutte le società saranno presenti con molti giocatori, ma soprattutto con grande entusiasmo. Abbiamo messo in atto un’edizione molto interessante con un numero importante di gare, divise nelle tante categorie. Tutti potranno partecipare dagli amatori, agli over per finire con il giovanile. Per la seconda volta si svolgeranno delle finali di un circuito giovanile invernale, dall’under 14 all’under 21. Tanti giovani hanno così la possibilità di crescere e confrontarsi grazie ad AIBVC e ASI. Avremo poi la serie A e B. Ci saranno tante sorprese e ci sarà da divertirsi. Un grazie a tutti i nostri partner. Un ringraziamento al promoter locale Caponigri e alla BVU per l’ospitalità. Siamo contenti perché abbiamo dato qualità e sostanza al lavoro svolto”.

LEGGI LE ALTRE NEWS