Ambientalisti bloccano via del Tritone a Roma. Dopo le azioni sul Grande raccordo anulare, un nuovo blitz degli ambientalisti di Ultima Generazione questa mattina ha bloccato il traffico in via del Tritone. L’iniziativa di protesta è scattata poco prima delle 10.

Ambientalisti bloccano via del Tritone: la protesta senza vestiti

Il gruppo di attivisti legati assieme con delle catene, si è disteso in mezzo alla strada senza vestiti creando disagi alla circolazione stradale in zona Barberini.

Nelle prossime ore potrebbe scattare ancora una volta una denuncia e una multa per loro.

Interviene la polizia

La polizia, giunta sul posto ha fermato gli attivisti per il clima che avevano scritto sulla schiena “stop fossile.

Diranno forse che siamo oscene. Ma io mi chiedo. Siamo oscene? Osceno è quello che è successo ieri in Emilia Romagna e il Governo, che sa che questi eventi estremi continueranno a succedere e nonostante ciò continua a investire nelle fonti fossili”, dice Eos in merito al blitz di questa mattina. E poi ancora: Davanti a questa prospettiva mi sento estremamente vulnerabile, molto di più di quanto mi possa sentire con il mio corpo mezzo nudo, a bloccare una strada. Preferisco vedermi a fare tutto ciò che è possibile, con il mio corpo e in modo nonviolento oggi, che vedermi a lottare o difendermi per un pezzo di pane domani”, ha ripetuto Agustina.