Un incidente stradale mortale si è verificato sull’A22 del Brennero oggi 4 maggio 2023. Il tratto interessato è quello tra Bressanone e Chiusa, in Alto Adige. Il bilancio è di un morto.
Incidente A22 Brennero oggi: morto il conducente di un furgone
Secondo una prima ricostruzione, un Fiat Doblò si è scontrato violentemente contro un tir intorno alle 7:30 di questa mattina. L’autista del furgone è purtroppo morto, rimanendo incastrato nelle lamiere. Per lui non c’è stato nulla da fare.
Sulla corsia sud si è formata una coda lunga 4 chilometri, che si sta lentamente smaltendo, dopo che una corsia è stata riaperta. Sul posto, oltre alla polizia stradale, sono arrivati i vigili del fuoco, l’auto medica e la Croce Bianca di Bressanone.
Le forze dell’ordine dovranno ricostruire quanto accaduto: tra le ipotesi al vaglio sembra che il furgone non sia riuscito a frenare in tempo per evitare il forte impatto contro il mezzo pesante che lo precedeva.
I precedenti
Sempre sull’autostrada A22 del Brennero, lo scorso febbraio, era avvenuto un sinistro simile: un furgone si era infatti scontrato con un tir. Una persona era rimasta gravemente ferita.