Dove vedere Roma-Inter – La 34esima giornta di serie A presenta sfide molto interessanti, tra queste lo scontro diretto tra giallorossi e nerazzurri. Di seguito tutte le informazioni sulla partita e le indicazioni su come seguire il match dell’Olimpico: diretta Tv, diretta streaming e molto altro.
La squadra di Josè Mourinho, e quella di Simone Inzaghi, si affronteranno nell’anticipo del sabato sera per continuare a rincorrere un posto Champions. Se la Roma nelle ultime settimane ha perso punti ed inevitabilmente terreno facendosi saltare addosso dalle avversarie inseguitrici, l’Inter al contrario, ha ottenuto dei successi importanti che gli hanno fatto guadagnare posizioni nell’alta classifica. Dalla zona Europa League è balzato dentro quella Champions in poche settimane.
A testimoniare i due momenti diametralmente opposti delle due compagini, l’ultimo turno di campionato, quello che si è disputato in mezzo a questa settimana. Se la Roma in trasferta è riuscita a strappare un pareggio contro il Monza che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato perché è praticamente salvo (aspetta solo la matematica certezza), l’Inter sempre in trasferta, al Bentegodi ha strapazzato un bel Verona col risultato tennistico di 6-0.
Non era facile per la Roma uscire vittoriosa a Monza, laddove quasi tutte le grandi hanno faticato e non era facile neanche per l’Inter contro gli scaligeri, ancora vivi e in rientrati in piena lotta salvezza quando ormai sebravano condannati alla retrocessione anzi tempo. I capitolini, hanno faticato tanto all’U-Power contro la matricola allenata da Raffaele Palladino (ex calciatore campano cresciuto nella fila della Juventus), i meneghini invece con una prestazione sontuosa, hanno reso più facile del previsto una partuta che poteva nascondere molte insidie.
Dove vedere Roma-Inter
• Partita: Roma-Inter, 34^ giornata di serie A
• Data: sabato 6 maggio 2023
• Luogo e orario: Roma, stadio Olimpico – ore 18:00
• Diretta TV: DAZN
• Diretta streaming: DAZN
Dove vedere Roma-Inter
Roma-Inter di sabato è un esclusiva di DAZN, pertanto la piattaforma on line, concede a chi vuole vedere il match in tv di scaricare la propria app sulla smart Tv. Se il televisore non è smart, oppure se lo è ma non risulta essere compatibile allora bisogna collegarlo a dipositivi come Google Chromecast, Amazon Firestick TV o TIMVISION BOX oppure a console di gioco come Playstation o Xbox.
La stessa partita volendo la si può seguire attraverso l’app di DAZN anche su smartphone e tablet oppure su Pc collegandosi al sito ufficiale per rintracciare il riquadro dell’evento dentro il quale poter accedere per godere della visione.
Roma-Inter, arbitro
Un arbitro campano è stato designato per dirigere Roma-Inter, Maresca. Il fischietto di Napoli sarà coadiuvato dagli assitenti di linea Imperiale e Bresmes, da bordo campo fra le due panchine dal quarto uomo Colombo e da gli altri due arbitri Di Paolo e Paganessi impegnati in sala Var.
Roma-Inter, precedenti
177, i precedenti tra la Roma e l’Inter. Neroazzurri in vantaggio negli scontri diretti. Se i giallorossi ha ottenuto il risultato pieni in 49 occasioni, i neroazzurri hanno vinto 74 volte. E i pareggi? 54 volte la partita Roma-Inter è terminata col risultato di parità. All’andata, allo stadio Meazza, l’ultima volta che si sono affontate è terminata 2-1. Al vantaggio interista di Dimarco hanno risposto Paulo Dybala e Spinazzola regalanfo alla propria squadra la vittoria esterna.
Roma-Inter, probabili formazioni
Josè Mourinho, cambia rispetto alla trasferta di Monza. In attacco dovrebbe puntare su Belotti ed El Sharawi. Ancora in panca Dybala, l’argentino non ha ancora il minutaggio essenziale per partire dall’inizio.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski, Mancini, Ibanez, Spinazzola; Cristante, Matic; El Sharawi, Pellegrini, Bove; Belotti. All. Mourinho
Simone Inzaghi, dovrebbe schierare invece la formazione tipo e preferire questa volta il Brozovic a Mkhitarian. Lukaku al fianco di Lautaro, anche se non è poi alla fin potrebbe far partire tra gli undici Correa.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Brozovic, Dimarco; Lukaku, L.Martinez. All. Inzaghi