Infortuni Roma, anche El Shaarawy si aggiunge alla lista. – Piove sul bagnato in casa Roma e per José Mourinho. Tra infortunati, squalifiche e altri problemi fisici, la squadra giallorossa sta vivendo un momento particolare. A lamentare il problema è stato diverse volte anche José Mourinho nelle varie interviste post-partita, dove ha a più riprese specificato quanto la rosa della Roma sia corta e quanto pesino questi infortuni. Alla lunga lista delle ultime settimane si è aggiunto anche Stephan El Shaarawy, che dopo aver segnato nella sfida di Monza, si è dovuto fermare per un infortunio.
In attesa di esami più certi, il problema dell’esterno italiano non sembra di lieve entità come specificato anche da Angelo Mangiante di Sky Sport ieri nell’immediato post-gara. Un altro (l’ennesimo) infortunio a cui dunque dovrà ovviare José Mourinho in questo intenso finale di stagione. Di seguito, la lista con tutti i calciatori infortunati e i loro possibili tempi di recupero in giallorosso.
Infortuni Roma, la lista dei calciatori: si aggiunge El Shaaraawy
Dopo il gol segnato nel primo tempo (QUI la cronaca e il tabellino del match), Stephan El Shaarawy ha lasciato il campo a metà secondo tempo. Il motivo è un problema al flessore. Un problema che non sembra di lieve entità e che la Roma teme sia molto grave. Dopo aver perso palla, l’italo-egiziano ha allungato nel tentativo di recuperarlo, ma si è subito fermato. Immediato il cambio, con El Shaarawy che è uscito sulle sue gambe ma zoppicando vistosamente. Oggi verranno effettuati gli esami del caso, ma si teme una lesione di secondo grado che vorrebbe dire stagione finita. Un’altra tegola dopo quella di Belotti, che ne avrà per circa un mese. E a proposito di Belotti ed El Shaarawy, la lista infortunati è lunga. Di seguito tutti i giocatori al momento ai box.
- Marash Kumbulla, difensore. Per lui una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Stagione finita;
- Rick Karsdorp, difensore. Infortunio al menisco interno del ginocchio sinistro, ha subito un’operazione. Incerti i tempi di recupero, ma anche per lui si teme possa essere stagione finita;
- Chris Smalling, difensore. Per il centrale inglese distrazione al flessore della coscia sinistra. Non c’è precisione sulla data di rientro, ma potrebbe tornare per il rush finale tra la metà e la fine di maggio;
- Andrea Belotti, attaccante. Frattura alla cartilagine costale per l’attaccante italiano, che potrebbe rientrare a fine maggio per dare una mano alla squadra nel finale di stagione;
- Diego Llorente, difensore. Per il difensore di Mourinho, che pian piano aveva acquisito consensi nelle gerarchie, un infortunio al bicipite femorale. Il rientro è previsto per metà maggio.
Le parole di Mourinho sugli infortunati
Degli infortuni (oltre ad aver fatto diverse critiche all’arbitro Daniele Chiffi, QUI le sue parole) ne ha parlato José Mourinho. L’allenatore portoghese. “Quando hai 30 giocatori uguali non puoi avere infortuni, fai cambi magari al 60’ o al 70′. Oggi giocano Dzeko e Lautaro e la prossima Correa e Lukaku, poi cambiano i quinti. Questi non siamo noi. Ci sono squadre che sono uscite subito dalla competizione europea, non siamo noi. Siamo l’unica squadra che non ha la rosa per stare dove siamo“, ha dichiarato Mourinho.
In conclusione Mourinho ha dichiarato: “Quante partite ha giocato El Shaarawy negli ultimi anni e poi quest’anno? E Smalling quante partite ha giocato negli ultimi anni al Manchester United e nella Roma con Fonseca e poi quest’anno? È stanchezza al limite, per questo io sono con loro fino all’ultimo minuto di questa stagione. Questi ragazzi lo meritano. È un orgoglio tremendo lavorare con questi ragazzi“.