STATUA DI CERA RE CALO III – L’incoronazione di Re Carlo si avvicina, e in suo onore è stata creata una statua di cera. La curiosità che ha travolto tutti, è che questa ha le mani dietro la schiena.
Il prossimo 6 maggio il principe Carlo verrà incoronato, Madame Tussauds di Sidney gli ha dedicato un statua, posta insieme a quelle di William, Kate e Harry. Così, Cho non potrà volare alla sua incoronazione, potrà comunque respirare l’aria reale e di festa che sta animando Londra in questi giorni.
La statua di cera di Re Carlo, non sono i Royals ma lo sembrano
L’incoronazione del nuovo monarca si terrà presso l’abbazia di Westminster. Intanto, Madame Tussauds di Sydney ha svelato le nuove statue di cera con le fattezze dei Royals, tra cui, proprio una con le sembianze del nuovo Re, la cui presentazione, è avvenuto fuori dal Queen Victoria Building di Sydney.
Il pubblico ha potuto ammirare, non solo la statua di cera di Re Carlo III, ma anche quelle di William, Kate e Harry. L’unica che figura assente, come sempre, è Meghan Markle, la quale non ci sarà nemmeno durante l’incoronazione di suo suocero. È probabilmente per questo motivo, che il museo ha scelto di escluderla dalla situazione.
Durante l’evento, hanno suonato delle cornamuse, con guardie reali in uniforme intorno. L’atmosfera è stata incredibile e molto British.
Mikayla McGlone racconta la realizzazione delle statue di cera
Mikayla McGlone, responsabile delle operazioni al Madame Tussauds di Sydney ha spiegato: «Ogni capello è stato inserito individualmente nella testa e ci sono strati su strati sottili di vernice per la pelle».
La realizzazione delle statue a grandezza naturale è iniziata nove mesi fa, fuori dagli studi londinesi di Madame Tussauds.
La statua di Re Carlo III possiede le mani giunte dietro la schiena e il viso rivolto alla folla, sua tipica posa. Il sovrano indossa abiti realizzati su misura dai sarti e dai camicia del vero Re. Il completo è grigio, con giacca monopetto in principe di Galles, camicia lilla, cravatta viola, fazzoletto nel taschino e una spalla floreale appuntata.
Perché Carlo porta dietro le mani nella fedele riproduzione?
Dopo che sono uscite le foto, è esplosa la curiosità degli utenti sul Web. Impossibile non soffermarsi sulle mani di Carlo, che hanno suscitato grande attenzione. La sua figura è cresciuta molto in seguito alla morte di sua madre Elisabetta II, all’età di 96 anni, l’8 settembre 2022.
Su Internet, le foto del nuovo monarca si sono moltiplicate, tra scatti del passato e recenti. Ad attirare particolarmente gli sguardi dei navigatori, un viaggio risalente in Australia nel 2012, dove si notavano le mani rosse e gonfie del monarca, con le cosiddette dita a salsicciotto.
Un dettaglio così apparentemente minimo, è diventato oggetto di tanti sorrisi e meme virali, tanto da portare i tabloid britannici a consultare addirittura un medico, per conoscere le motivazioni di tale disturbo.
Per non essere deriso, il sovrano avrebbe, da quel momento in poi, nascosto questa parte del corpo nei nuovi ritratti ufficiali. Ecco perché tiene dietro le mani nella nuova raffigurazione di cera.
Le altre statue di cera, Kate Middleton, William e Harry
Nel look di cera, Kate Middleton è vestita in total white: abito con cintura in vita, pochette e scarpe abbinate dello stesso colore.
Al suo fianco, suo marito, il Principe William, con incompleto blu scuro, con camicia bianca tradizionale e cravatta viola anche lui, come il padre.
L’outfit di Harry, in disparte rispetto al resto dei Royals, e al di fuori dal tappeto rosso, è reso naturalmente più casual e meno formale. Non ha infatti la cravatta, mentre la camicia è leggermente sbottonata.
La statua di cera del nuovo sovrano diventerà parte dell’allestimento al Madame Tussauds di Sydney, dove in tanti che visiteranno il posto, potranno scattare delle foto in una stanza appositamente adibita, arredata con tanto di trono, scettro e corona.