Uscite Netflix maggio 2023: i titoli più attesi e più interessanti direttamente dal catalogo Netflix di questo mese. Film, serie tv e documentari. Ne scopriamo insieme le trame, i dettagli più importanti da tenere in considerazione come guida per maggio.

Uscite Netflix maggio 2023: i film

Ecco le nuove uscite Netflix per il mese di maggio 2023: non mancano serie tv, film e documentari per tutti gli appassionati.

Vediamo insieme quali sono i titoli proposti dal gigante di streaming e leggiamo le sinossi dei principali nuovi arrivi dell’ultimo mese. In questo modo sarà più semplice valutare di scegliere un nuovo titolo, in base a gusti ed interessi.

Tra i film proposti per il mese di maggio, ci sono:

  • The Mother (12 maggio 2023): con Jennifer Lopez, Misha Green, Benny Medina, Elaine Goldsmith-Thomas, Roy Lee, Marc Evans e Miri Yoon.

La pellicola diretta da Niki Caro, si incentra su

“una micidiale assassina che esce allo scoperto per proteggere la figlia che aveva abbandonato anni prima e sbarazzarsi di un gruppo di uomini pericolosi”.

  • La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton (4 maggio 2023): con Golda Rosheuvel, India Amarteifio, Adjoa Andoh, Arsema Thomas, Ruth Gemmell, Connie Jenkins-Greig, Hugh Sachs, Sam Clemmett, Michelle Fairley, Corey Mylchreest, Richard Cunningham, Tunji Kasim, Rob Maloney, Cyril Nri, Katie Brayben, Keir Charles e Freddie Dennis.

Questo film diretto da Tom Verica, con la scrittura di Shonda Rhimes e Nicholas Nardini,

“è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale”.

  • Royalteen: la principessa Margrethe (11 maggio 2023): con Ines Høysæter Asserson, Mathias Storhøi, Elli Rhiannon Müller Osbourne, Filip Bargee Ramberg, Anderz Eide, Ina Dajanna Ervik, Frode Winther, Niels Halstensen Skåber, Amalie Sporsheim, Vår Sørensen Grønlie, Kirsti Stubø.

Il film, diretto da Ingvild Søderlind, parla di adolescenti… reali, non in modo lontano da quello che succede nella serie Netflix Young Royals. In questo caso, ad essere in crisi non è la corona svedese, però, ma quella norvegese. Ed è la principessa Margrethe a fare i conti con le delusioni scolastiche, con le complicazioni familiari e con l’amore.

Infatti, il ballo scolastico dello scorso anno si è concluso in modo drammatico per lei e ora la protagonista non osa raccontare a nessuno cos’è successo la notte del suo ricovero. Ma non tutti i mali vengono per nuocere: improvvisamente, infatti, la famiglia reale danese organizza una visita in Norvegia e la principessa avrà finalmente l’opportunità di incontrare il principe danese col quale chatta già da tempo.

Uscite maggio 2023 Netflix: le serie tv

Tra le serie tv in arrivo a maggio, troviamo i seguenti titoli:

  • Il Sarto (2 maggio 2023): con Çagatay Ulusoy, Sifanur Gül, Olgun Simsek, Salih Bademci, Berrak Tüzünataç, Joshua Flickema.

La serie tv è scritta da Rana Mamatlıoğlu e Bekir Baran Sitki, con la regia di Cem Karc. “Narra la storia di Peyami, un giovane e famoso sarto che ha ereditato il talento e un’attività di successo dal nonno. Dopo la morte di quest’ultimo, Peyami porta il padre con sé in segreto a Istanbul. Dovrà prendersi cura di lui senza che nessuno venga a sapere la verità. In fuga da una relazione violenta con Dimitri, Esvet appare misteriosamente nella vita dei due uomini anche lei accompagnata dai propri segreti.”

  • The Queer Eye (12 maggio 2023): La serie premiata agli Emmy® Queer Eye torna per la settima stagione, un mese prima di Giugno. I fantastici 5 (Antoni Porowski, Bobby Berk, Jonathan Van Ness, Karamo Brown e Tan France). Sono loro che trasformano le vite degli abitanti di New Orleans in cerca di un nuovo inizio con audacia e tante paillettes”.
  • Ultraman (11 maggio 2023): per gli appassionati di anime, maggio segnerà l’appuntamento con l’ultima stagione di Ultraman. Si tratta dell’anime che ha ottenuto in Giappone e in tutto il mondo numerosi premi.

In questa terza e ultima stagione, “l’incubo si abbatte su Shinjiro (ULTRAMAN) quando inizia a capire che non è più in grado di tenere sotto controllo i suoi poteri e fatica a contenerli. Non appena l’incontenibile ULTRAMAN distrugge la città e ferisce gli abitanti, la società lo definisce “disastro dell’umanità” e l’eroe diventa oggetto di pubblica condanna. Ormai solo, dopo aver perso tutto ciò che aveva, Shinjiro si trova ad affrontare il suo ingrato destino, mentre una malvagia forza aliena si muove nell’ombra!”

I documentari

Come sappiamo, il catalogo Netflix offre anche tanti contenuti informativi, istruttivi e di approfondimento su svariate tematiche. Non mancano quindi, all’elenco di questo mese, i vari documentari.

  • Regina Cleopatra (10 maggio 2023): Arriva la docuserie incentrata sulla regina Cleopatra: una delle figure più studiate al mondo e di cui ancora bisogna approfondire molto. Gli spettatori potranno immergersi completamente nel suo mondo e scopriranno una delle sue doti migliori: l’intelligenza. Il documentario vuole superare l’idea (sbagliata) che sia stato solo il fascino a portarla lontano nel periodo della sua ascesa.
  • Missing, persone scomparse (10 maggio 2023): Seguiamo qui la polizia del South Carolina che cerca urgentemente persone scomparse in situazioni apparentemente inspiegabili e circostanze misteriose.
  • Anna Nicole Smith (16 maggio 2023): Il documentario approfondisce la figura di Vickie Lynn Hogan, la modella e attrice Anna Nicole Smith. Si seguono gli esordi di carriera dal 1992, fino ad arrivare alla sua prematura scomparsa del 2007. Un sogno americano che si tramuta in tragedia.
  • Working: lavorare e vivere (17 maggio 2023): Il documentario, con voce narrante originale di Barack Obama, esplora il mondo del lavoro in tutte le sue forme e si concentra sul rapporto dell’individuo e il lavoro stesso. Cosa rende un impiego piacevole? Quando possiamo definire un buon impiego? La miniserie tenta di spiegare proprio questo.