La Salernitana ha deciso di “regalare” il metaverso agli ospiti che della tribuna dello stadio Arrechi. L’iniziativa si è tenuta questo pomeriggio durante Salernitana-Fiorentina, per permettere ai propri tifosi di vivere un esperienza ancora più inclusiva sia nel pre partita che nel post.
Salernitana, metaverso in tribuna
L’iniziativa è stata portata avanti dal Gruppo Iovine e dalla stessa Salernitana, cercando di consegnare una maggior innovazione nel mondo del calcio. Il metaverso, infatti, è un universo interattivo, all’interno del quale gli utenti possono interagire tra di loro, creare contenuti, ma anche giocare e vivere esperienze coinvolgenti in un ambiente simulato.
In questo caso specifico, per gli ospiti della tribuna, sono stati messi a disposizione, dal Gruppo Iovine, dei visori affinché questi potessero vivere un esperienza coinvolgente e totalmente diversa dal normale contesto di una partita di calcio. Per la prima volta, infatti, i tifosi hanno potuto vivere un match in prima persona, aprendo ad un possibile nuovo corso. Il club granata, tra le altre cose, ha tenuto a ricordare come si tratti del primo evento di questo tipo in uno stadio di Serie A. Di seguito il comunicato del club:
“Il calcio può essere un grande veicolo di divulgazione ed innovazione della società e nella U.S. Salernitana 1919 abbiamo trovato un partner disruptive, che ha il coraggio di innovare e fare le cose in modo diverso” dichiara Luca Iovine, founder di Gruppo Iovine, Official Partner della U.S. Salernitana 1919. L’organizzazione di questa iniziativa, si inserisce perfettamente nella visione della U.S. Salernitana 1919 vicina ai propri tifosi ed alla comunità e dimostra ancora una volta che c’è un modo diverso di intendere il calcio e di fare sistema. Questo evento è un’anteprima che lascia immaginare nuovi scenari per le manifestazioni sportive, aprendo innovative opportunità di coinvolgimento per gli spettatori e la comunità”.