La Juventus torna a vincere in campionato battendo in casa il Lecce ed ottiene così tre punti fondamentali per la corsa Champions. L’altra nota positiva della gara è il ritorno al gol di Vlahovic, che segna il definitivo 2-1 dopo un lungo periodo di digiuno. Allegri però ha dovuto anche fare i conti con una brutta notizia, l’infortunio di De Sciglio. Il terzino bianconero è uscito anzitempo dal terreno di gioco in barella (al minuto 33, sostituito da Cuadrado) per un infortunio al ginocchio destro. L’esito degli accertamenti strumentali già effettuati non ha rivelato nulla di buono.
Pesante infortunio per De Sciglio
La Juventus torna a vincere e in attesa della decisione che arriverà per le faccende extra campo e che potrebbe infliggere punti di penalizzazione ai bianconeri, si conferma in piena corsa Champions. Aspettando il risultato della Lazio, in campo contro il Sassuolo, la squadra di Allegri si mette al secondo posto con 63 punti. Una partita tutt’altro che semplice quella contro il Lecce, pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere, in cui torna a sorridere anche Vlahovic che quest’anno non è riuscito a rendersi protagonista come i tifosi si sarebbero aspettati dall’ex Fiorentina.
Non può essere però una giornata totalmente felice per la Juventus. Brutte notizie arrivano infatti dall’infermeria. Mattia De Sciglio è stato costretto a lasciare il campo al 33° minuto facendo presagire da subito che potesse trattarsi di qualcosa di serio. Il terzino ha abbandonato il campo in lacrime, grazie all’ausilio della barella, dopo essersi accasciato a terra a seguito di una torsione terribile del ginocchio, mentre contendeva il pallone a Banda. Immediato l’intervento dello staff medico e dei sanitari, allertati dal compagno di squadra Fagioli. Sostituito da Cuadrado il giocatore bianconero si era reso autore, fino a quel momento di una buona prestazione. De Sciglio è stato trasportato immediatamente alla struttura sanitaria di riferimento del club che si trova all’interno del centro sportivo per effettuare i controlli necessari che non hanno rivelato nulla di buono.
Le dichiarazioni su De Sciglio
È stata la Juventus, con un comunicato stampa apparso sul sito, a svelare l’entità dell’infortunio. “Mattia De Sciglio a seguito dell’odierno infortunio al ginocchio destro è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore; nei prossimi giorni sarà pertanto necessario un intervento chirurgico”. A preoccupare dunque non è soltanto la stagione in corso, ormai finita per il terzino quando mancano 5 giornate al termine. A rischio infatti saranno anche i primi mesi del prossimo campionato. Dopo l’operazione, che avverrà già nei prossimi giorni, servirà una riabilitazione piuttosto lunga che potrebbe influire sulla preparazione estiva del giocatore ex Milan.
Anche l’allenatore della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, ha rivolto un pensiero a De Sciglio intervenendo ai microfoni di SKY dopo la sfida vinta allo Stadium per 2-1 contro il Lecce. Il tecnico ha spiegato con poche parole l’entità dell’infortunio del calciatore mostrando preoccupazione per il suo recupero. “S’è fatto male, stava facendo una buona partita, spero che ritorni in campo il prima possibile. Chiaro che la riabilitazione sarà molto lunga” ha detto il mister.
Intanto la Juventus, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti per la corsa Champions di questa sera, si prepara alla prossima sfida. La 34° giornata di campionato vedrà i bianconeri impegnati sul campo dell’Atalanta in un big match dal sapore europeo, con la squadra di Gasperini che si è riabilitata nelle ultime settimane ed è reduce dalla vittoria rocambolesca contro lo Spezia per 3 a 2. Il match di Bergamo potrebbe essere già quasi decisivo per la corsa ai primi quattro posti che varranno la massima competizione in Europa nella prossima stagione.