Lipari, mancata solidarietà della Rai. Dopo il rogo sul set della fiction “Protezione Civile” di un anno fa il sindaco del comune siciliano ha detto che da parte della società pubblica non è mai pervenuta solidarietà.
Lipari, mancata solidarietà Rai
Stasera appuntamento con “Rai Scoglio 24”. L’inviato Pinuccio parlerà della fiction Rai “Protezione Civile” nella quale aveva un ruolo importante Ambra Angiolini. Il documentario è diventato famoso perché a maggio 2022 scoppiò un incendio devastante per Stromboli durante le riprese. Un momento davvero brutto per gli abitanti e che significato lo stop delle riprese della fiction. Il sindaco Riccardo Gullo racconta: “Tutta la popolazione dell’isola si aspettava solidarietà da parte della Rai, assolutamente non pervenuta“. Parole forti anche nei confronti di Ambra Angioini, immortalata a ripulire detriti da un casa: “è stata a Stromboli, ma secondo me sono gesti solo di apparenza e non concreti“. Il servizio completo andrà in onda questa sera a Striscia la notizia alle 20.35.
Protezione civile: la fiction Rai e l’incendio
La vicenda risale al 25 maggio 2022. Dal set della fiction Rai Protezione civile si è sviluppato un rogo che ha devastata Stromboli e successivamente l’assenza di piante ha portato ad una valanga di fango poco dopo. Era stato chiesto al sindaco di proseguire le riprese mancanti ma successivamente la Rai ha incassato un “no” dal primo cittadino.