Piove nel bus dell’Atac. Il video di “Welcome to Favelas” è diventato recentemente virale. E’ possibile vedere come l’acqua entri dal tetto del mezzo di trasporto romano.

Piove nel bus dell’Atac

Giorni difficili per Roma, i primi di maggio. Il maltempo ha provocato moltissimi disagi nella capitale, a partire dalla viabilità fino agli eventi all’aperto come il Concertone. Proprio in queste ore la pagina “Welcome to Favelas” ha pubblicato un video dove è possibile vedere un autobus dell’Atac all’interno del quale entra la pioggia. Mentre fuori dal mezzo diluvia pesantemente all’interno entra acqua dal tetto bagnando il pavimento e alcuni dei posti a sedere.

Non è la prima volta che entra acqua dal tetto di un bus

Non è la prima volta che un autobus Atac si trova in una condizione simile. A novembre 2019 era stato segnalato un caso simile dove dal tetto di un autobus della linea 495 è entrata tantissima acqua rendendo la tratta davvero difficile per i passeggeri. Un mese dopo un problema simile si è verificato sulla linea 87. Infine a gennaio 2023 il caso più recente quando su un autobus alcuni passeggeri hanno dovuto aprire gli ombrelli per evitare di bagnarsi. Sempre qualche giorno fa la pagina Welcome to Favelas aveva segnalato che a seguito dello stop dei treni si sono verificati episodi spiacevoli ad Acilia.