Serie A, 33esima giornata: quattro gare già oggi alle 18 e altre quattro alle 21. Occhi puntati sul match della Lazio contro il Sassuolo all’Olimpico che potrebbe essere decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Chiudono domani Empoli-Bologna e Udinese-Napoli alle 20:45.
Serie A 33esima giornata: chi scende in campo
Turno infrasettimanale che già da stasera potrebbe consegnare lo scudetto a Napoli dopo il clamoroso scivolone in casa contro la Salernitana di qualche giorno fa. Oggi quattro gare si giocheranno alle 18 ed altrettante alle 21. Scenderanno in campo Juventus e Lecce in un match dove entrambe le squadre sono a caccia di punti per obiettivi diversi: da una parte i bianconeri vogliono tornare alla vittoria che manca da più di un mese in campionato (1-0 con l’Hellas), dall’altra i salentini cercano punti salvezza. Allo stesso orario ci sarà anche Atalanta-Spezia con gli orobici che proveranno a riportarsi in zona Champions League mentre i liguri restano in bilico tra il diciottesimo e il diciassettesimo posto e vogliono allungare sul Verona terzultimo.
Serie A 33esima giornata: Samp-Torino e Salernitana-Fiorentina alle 18
In campo a Genova la partita tra Samp e Torino con i granata che ormai hanno ben poco da chiedere al campionato e i blucerchiati che hanno poche speranze di salvarsi dalla Serie B. Alla stessa ora si giocherà anche Salernitana-Fiorentina. I granata dopo aver rovinato la festa scudetto al Napoli ed aver ottenuto un punto d’oro cercano di allungare ancora di più sulla zona retrocessione. I gigliati invece puntano all’ottavo posto occupato dal Bologna e sono reduci da una grande prova di forza contro la Samp.
???? Noi che abbiamo un mondo da cambiare…
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 2, 2023
???? #ForzaNapoliSempre #TuttoPerLei pic.twitter.com/a0aoCIezfi
Alle 21 tocca a capitoline e milanesi
Alle 21 sarà la volta delle capitoline e delle milanesi. La Roma affronterà il Monza nella serata di oggi per continuare l’inseguimento al quarto posto. Fari puntati sulla Lazio che dovrà affrontare il Sassuolo in una gara che potrebbe far partire la festa scudetto a Napoli (ecco come). In scena a San Siro il match tra il Milan e la Cremonese: i rossoneri cercano una vittoria per tornare in zona Champions, i grigiorossi sono a caccia di punti salvezza. Stessi obiettivi per l’Inter di Inzaghi che stasera sarà impegnata al Bentegodi con l’Hellas.
⚪️ ???????????????????????????????? ????
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) May 3, 2023
Guarda #LazioSassuolo su Sky Sport
➡️ https://t.co/qVgdduM5zJ#AvantiLazio ???? pic.twitter.com/m6rYHmEafZ
Le gare di domani: occhio al “match point” della Dacia Arena
Due le gare di domani. Alla Dacia Arena di Udine il Napoli di Luciano Spalletti potrebbe diventare matematicamente campione d’Italia dopo lo scivolone della scorsa domenica contro la Salernitana in casa. I friulani non rinunceranno sicuramente a giocare una grande partita contro la prima in classifica. L’altro match vedrà impegnate Empoli e Bologna, i toscani cercano punti per allungare sull’Hellas e raggiungere quota salvezza mentre il Bologna punta a concludere la sua stagione nel migliore dei modi.