Fastweb down. Segnalati diversi malfunzionamenti in diverse zone della Capitale: ecco perché la rete ha dato problemi nel corso della giornata di oggi, 3 maggio 2023.

Fastweb down: cosa succede

Problemi con la rete Fastweb a Roma. Tante le segnalazioni in merito a rallentamenti o totale assenza di linea. Non solo internet: ma anche le reti telefoniche hanno registrato svariati problemi. Difficoltà che si sono verificate per lo più nella zona di Roma Nord coinvolgendo diversi quartieri. Le lamentele principali arrivano nei gruppi facebook della zona Prati, della Vittoria e Flaminio.

Le segnalazioni

A giudicare dalle segnalazioni i primi disagi sono arrivati verso le 22 di ieri sera per poi continuare o ripresentarsi nel corso della mattinata di oggi. A rispondere sulle causa del malfunzionamento è la stessa Fastweb che dice che un incendio all’interno di una galleria avrebbe provocato danni ai cavi in fibra ottica provocando problemi di connessione e di linea telefonica in alcuni casi. I tecnici Fastweb dovranno inoltre ricevere segnalazioni dai vigili del fuoco per poter lavorare alla riparazione della parte danneggiata dal rogo in galleria. Sono 54 le segnalazioni alle 12 di stamattina.

I precedenti

Una situazione davvero difficile che rallenta la comunicazione in gran parte dell’area capitolina ma non è la prima volta che un disagio del genere colpisce la rete. Ad inizio anno si è registrato un “Fastweb down” in tutta Italia. Sono state moltissime le segnalazioni anche in quel caso, però provenienti da tutto il Paese.