Io canto con Gerry Scotti torna su Canale 5? Secondo quanto fa sapere TvBlog il famoso programma della Rete Ammiraglia del Biscione potrebbe fare sul rientro dopo ben dieci anni dall’ultima puntata. Ma come mai l’azienda avrebbe deciso di riesumare la trasmissione dopo tutto questo tempo? Tutta colpa del grande e recente successo di The Voice Kids.

Effettivamente il programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1 è andato in onda per sole due puntate, ma gli ascolti sono stati così buoni da far prendere la decisione ai vertici Rai di confermarlo anche per la prossima stagione televisiva. Addirittura sarebbe previsto un prolungamento, quindi con più puntate e ancora non è chiaro in quale giorno della settimana. Con la presentazione dei palinsesti della prossima stagione della tv di Stato sicuramente sarà tutto chiarito.

Sarà proprio per questo motivo che il successo del format dedicato ai bambini ha avuto tutto questo successo, tanto da far tornare in auge Io canto con Gerry Scotti. Ma sarà davvero così?

Io canto con Gerry Scotti torna su Canale 5? Le indiscrezioni

Secondo quanto riporta TvBlog Io canto potrebbe fare il suo ritorno su Canale 5 già a partire dal prossimo settembre:

La motivazione di questa decisione è del tutto evidente, ovvero tornare a spremere il limone, che pare sia tornato con il successo di Voice kids succoso. Tornare quindi a proporlo anche al suo pubblico e al contempo spremerlo il più possibile, affiché resti allo spettacolo musicale condotto da Antonella Clerici, meno succo possibile. Per fare questo sarebbe stata decisa la messa in onda di questo spettacolo musicale già da settembre, ai fini di cui sopra.

Non è chiaro se come padrone ci sarà ancora una volta Gerry Scotti che è stato il padrone di casa dal 2010 al 2013. La messa in onda potrebbe essere la domenica sera, slot in cui attualmente viene trasmesso un altro programma condotto da zio Gerry, ossia lo Show dei record.

Ricordiamo che al tempo ci furono molte polemiche per l’analogia di format con la punta di Rai 1 Ti lascio una canzone, condotto sempre dalla Clerici. Il padrone di casa dichiarò che fu normale, in quanto il regista Roberto Cenci era passato da Rai a Mediaset, portando con sé anche le proprie idee. Cenci stesso però confermò che si trattava di due trasmissioni differenti in quanto “il programma targato Mediaset prevede un vero vincitore per il quale è in palio un premio, caratteristica non presente nella versione Rai“.

Chi ha vinto The Voice Kids? Cos’è successo nella finale della prima edizione

Tornerà questa “sfida” tra Antonella Clerici e Gerry Scotti? Nel frattempo vi ricordiamo che la prima edizione di The Voice Kids ha visto Loredana Bertè schierare Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento), Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano), e Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo). La squadra di Gigi D’Alessio ha visto protagonisti Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta), Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia) e Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa). Clementino ha scelto Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo), Rosario Caci (9 anni, da Gela), e Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano). Infine, i Ricchi e Poveri hanno fatto cantare con Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova), Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi) e Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).

A trionfare a The Voice Kids è stata Melissa Agliottone della squadra della Bertè che ha vinto con “Fallin‘”, una delle canzoni più famose di Alicia Keys. Nonostante in Italia sia stata la prima stagione ad oggi si contano una ventina di adattamenti del format.