Napoli, scatta il rinnovo per il contratto di Luciano Spalletti. Il Presidente De Laurentiis ha inviato la pec per il prolungamento del contratto toscano.

Spalletti rinnovo

Uno dei protagonisti di questa cavalcata trionfale che porterà il Napoli alla vittoria dello scudetto dopo 33 anni è anche Luciano Spalletti. Ironia della sorte è che il contratto del tecnico toscano scade tra poco più di un mese, nel giugno del 2023. Nel contratto firmato un anno fa è presente un’opzione unilaterale da parte del Presidente azzurro Aurelio De Laurentiis per proseguire per un altro anno, fino al 2024, se non fino al 2025.
Il patron azzurro, proprio in queste ore, ha deciso di non perdere altro tempo e di inviare una pec (con la scadenza che era il 31 maggio) che avrebbe fatto scattare il prolungamento.
Con questo Spalletti sarà legato al Napoli e a Napoli almeno per un’altra stagione, anche perché con il tricolore ormai in tasca tutti vogliono iniziare un percorso vincente.

Calcio mercato Napoli

Il calcio mercato estivo del Napoli dipenderà molto dalla liquidità che il club azzurro potrà avere e sicuramente dalla permanenza o meno di Osimhen. L’attaccante nigeriano, protagonista di una stagione da assoluto protagonista, è finito nel mirino dei top club europei. Dall’Inghilterra alla Germania la lista è lunga, con Osimhen che avrebbe scelto la Bundesliga con il Bayer Monaco sul Manchester United o il Chelsea ma le carte potrebbero presto cambiare. Altro giocatore che non è sicuro di restare a Napoli è Ndombele. Anche il centrocampista ha preso presto la titolarità nell’undici di Luciano Spalletti ma su di lui pende un riscatto molto oneroso che De Laurentiis dovrebbe sborsare per non farlo tornare al Tottenham. Si fanno già i nomi dei possibili sostituti, da Frattesi del Sassuolo, conteso già da Roma e Juventus e anche Hujlmand mediano del Lecce.