L’infortunio di Antonio Candreva tiene con il fiato sospeso la tifoseria della Salernitana. Il centrocampista granata, uscito nell’intervallo contro il Napoli, si è sottoposto alle cure con lo staff medico della Salernitana per verificare l’entità del suo infortunio. Intanto Paulo Sousa dovrà fare a meno dello stesso Candreva, che nella sfida contro la Fiorentina è stato escluso dai convocati. Si tratta di un’assenza di rilievo per una squadra coinvolta da tempo nella corsa salvezza, reduce dallo scalpo al Napoli con il “carnefice” Boulaye Dia. Una festa rinviata dunque, con Candreva che ha preso parte per un solo tempo.

Il centrocampista, uscito malconcio, non ha tuttavia riportato un infortunio di grave entità. Il problema fisico accusato da Candreva, dunque, sarebbe meno grave del previsto, anche se il calciatore rischia di saltare non solo la sfida odierna, ma anche quella con l’Empoli e con l’Atalanta, le prossime due giornate di campionato. L’esterno offensivo punta a recuperare lo stato ottimale della forma per quanto riguarda il rush finale di campionato, gli ultimi anni di una stagione tribolata per la compagine dell’Arechi.

Intanto, di certo, è che l’ex calciatore di Lazio e Inter salterà la sfida con la Viola. Il problema muscolare, tuttavia, riguarda il polpaccio, zona delicata per chiunque abbia mai calcato un campo di calcio. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori esami su Candreva, per verificare la sua tenuta fisica in corsa, in movimento e stazionario. In questo modo si cercherà di capire quando rientrerà una delle frecce più importanti nell’arco di Sousa, giocatore che ora potrebbe essere sostituito da Federico Bonazzoli.

Infortunio di Candreva: le probabili di Salernitana-Fiorentina

Con l’infortunio di Candreva la Salernitana non dovrà ridisegnarsi dal punto di vista tattico, anche se in vista del match contro la Fiorentina Sousa, che vestirà i panni dell’ex, giocherà carte diverse. Domani, al posto di Candreva, diventa serrato il ballottaggio Bonazzoli-Kastanos. Al momento è più probabile che il secondo giochi in posizione più avanzata, supportando la coppia Dia-Botheim. Confermato il duo d’attacco dopo la buona prestazione contro il Sassuolo e il gol del senegalese contro i partenopei.

Nella Fiorentina, che vive un intenso finale di stagione tra la finale di Coppa Italia e le semifinali di Conference League, si comincia a ragionare per quanto riguarda un possibile mini turnover. Il ballottaggio Jovic-Cabral, ormai serrato, vede in vantaggio il secondo dopo la performance contro la Sampdoria da parte di Jovic. In porta torna Terracciano al posto di Cerofolini, mentre terzino destro agirà Dodò, nonostante sia tallonato da Venuti per una maglia da titolare.