Tragico incidente, questa mattina, a Bolzano, dove un’automobile è precipitata dal ponte Loreto, finendo nel fiume Isarco portando alla morte il conducente, rimasto intrappolato nella vettura.
Incidente a Bolzano, auto precipita dal ponte Loreto sul fiume Isarco, morto il conducente e traffico in tilt
Tragico incidente nella mattinata di oggi, 3 maggio, a Bolzano. Un’automobile è, infatti, precipitata nel fiume Isarco dopo aver distrutto le protezioni del ponte Loreto, finendo in acqua. Il conducente della vettura, un’auto bianca o un piccolo furgone, sarebbe rimasto bloccato al suo interno, perdendo la vita. A nulla sono serviti gli interventi dei Vigili del Fuoco e del personale medico sopraggiunto sul posto. Alle 9, ultimate le operazioni di recupero dell’uomo con l’ausilio di sommozzatori e l’utilizzo di una gru, i sanitari hanno provato a rianimarlo con la procedura di urgenza ma senza successo.
Tutto è avvenuto intorno alle 8:30 del mattino, in una zona centrale della città. L’incidente ha procurato anche notevoli disagi alla circolazione, già complicata a causa di alcuni lavori riguardanti il manto stradale che rendono il ponte percorribile solamente in un unico senso di marcia.
Restano da chiarire le cause dell’incidente
Sono in corso le indagini per appurare le cause dell’incidente mortale. Non è, infatti, ancora chiaro cosa abbia provocato l’uscita di strada della vettura, se un malore o altre cause ancora da chiarire.
Alcuni testimoni riferiscono di aver visto la vettura schiantarsi contro le protezioni del ponte Loreto per poi precipitare nelle acque del fiume Isarco, in piena dopo lo scioglimento della neve in alta quota. L’auto si sarebbe ribaltata, senza lasciare alcuna speranza di salvezza all’uomo.
Incidenti mortali nel 2023: i numeri di un dramma
Si tratta di un nuovo caso di incidente stradale mortale nella cittadina del Trentino-Alto Adige. Solo un mese fa, infatti, la provincia di Bolzano era stata teatro della tragica morte di un ragazzo di 17 anni che, alla guida della sua motocicletta, si era schiantato contro un palo della luce a Nova Ponente.
Dati drammatici quelli relativi agli incidenti mortali avvenuti sulle strade italiane in questa prima metà del 2023. Solo negli ultimi giorni, si registrano quello di San Giorgio a Cremano, che ha portato alla morte di un motociclista di 45 anni, o quello di Vercelli, nel quale la vittima aveva 33 anni.
Una vera e propria strage che, nel 2022, secondo i dati comunicati dalla Polizia Stradale, ha portato al numero impressionante di 1489 decessi a seguito di sinistri sulle strade italiane. Un numero in aumento dell’11,1% rispetto all’anno precedente, il 2021.