Gianni Morandi Fiorello. Nella puntata di Viva Rai 2 in onda ieri, Fiorello aveva annunciato la presenza di Gianni Morandi: “C’è una grande notizia, Gianni Morandi arriverà domani e sarà con noi”. Lo showman siciliano aveva anche trasmesso un video che gli aveva mandato Morandi in cui nel giardino della sua casa intonava il nuovo brano “Evviva”. I fan erano già esaltati all’idea di poter vedere il loro idolo duettare assieme a Fiorello e sono rimasti con l’amaro in bocca quando hanno notato che nella puntata di oggi di Morandi non c’era traccia. E’ stato poi lo showman siciliano a rivelare il motivo.

Gianni Morandi Fiorello, l’assenza a Viva Rai 2

All’inizio della trasmissione di Viva Rai 2, Fiorello ha fatto un clamoroso annuncio che ha spiazzato i fan. Lo showman siciliano ha infatti spiegato che Gianni Morandi non aveva potuto essere presente per un imprevisto: “Purtroppo Gianni Morandi oggi non è potuto essere a Roma perché ha la casa allagata”. La battuta è diventata subito virale sui social. La situazione meteo in Emilia Romagna è infatti critica. Nelle ultime ore il maltempo ha provocato allagamenti e per questo motivo Morandi è stato costretto a dare forfait a Fiorello. Lo showman siciliano è però subito corso ai ripari: “Senza Gianni come si fa? Io ho però ho un santo in Paradiso che mi risolve il problema. Sapete chi è? Jovanotti!”. Jovanotti è comparso in un video dando a Fiorello la soluzione: “Io sono amico di Gianni Morandi e lo porterò in tv, con Fiorello che imiterà me”. Lo showman siciliano ha interpretato la canzone Evviva vestendosi come Jovanotti mentre Fabrizio Biggio ha indossato una maschera di Gianni Morandi imitandone le movenze e la voce. Un siparietto che ha divertito molto il pubblico che però avrebbe gradito vedere ovviamente Morandi in carne e ossa.

La telefonata di Gianni Morandi

Intorno alle 10, Gianni Morandi ha però telefonato in diretta a Fiorello specificando di non avere la casa allagata: “E’ ancora asciutta per fortuna”. Il popolare cantante si è detto dispiaciuto per non aver potuto essere presente da Fiorello. Purtroppo, come ha spiegato, la pioggia no stop di queste ore lo ha bloccato a casa impedendogli di potersi muovere.

Il Festival di Sanremo

Fiorello è stato un co-conduttore eccezionale accanto ad Amadeus al Festival di Sanremo. Lo showman siciliano ha regato dei momenti di divertimento durante il periodo più difficile, quello della pandemia. Quest’anno la sua mancanza si è fatta sentire anche se Fiorello ha fatto delle brevi apparizioni. Lo showman continua ad essere corteggiato per la conduzione del Festival di Sanremo ma in un’intervista a Repubblica ha scansato questa eventualità: “E’ improponibile, non lo saprei proprio fare”.

La telefonata a Giorgia Meloni

L’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Viva Rai 2 da Fiorello aveva diviso il pubblico. Tutti erano convinti che lo showman stesse parlando al telefono con l’imitatrice della Meloni e solo dopo Fiorello ha svelato l’arcano: “Quella di questa mattina era proprio lei”. Un colpo di teatro di Fiorello che si è guadagnato anche un post sul Times grazie a questo siparietto. Nell’intervista a Repubblica, lo showman ha rivelato un interessante retroscena: “Sapevo già cosa sarebbe successo, il record d’ascolto è un caso. Se avessi detto: domani ci sarà Meloni, qualcuno magari si sarebbe incuriosito. Ho sempre giocato con la politica. Anzi, la sinistra per ospiti è in vantaggio, ma io automaticamente sono diventato di destra. Normale, quando ho fatto quella gag l’avevo messo in conto”. Tra le ospiti che vorrebbe avere in futuro, ha citato Elly Schlein: “Mi auguro che verrà per fare qualcosa di sorprendente. Visto che ha suonato il pianoforte da Cattelan, ora potrebbe provare la chitarra. Sono tutti musicisti, comunque avrei già la formazione ‘Sindaci d’Italia’: Nardella suona il violino, Beppe Sala il triangolo, Gualtieri la chitarra”.