Lautaro Martinez resta all’Inter, a prescindere se i nerazzurri conquisteranno o meno la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. A rivelarlo è la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, che svela un retroscena di calciomercato riguardante proprio il “Toro”. Secondo le informazioni in possesso della rosea, su Lautaro Martinez hanno messo gli occhi Manchester United e Tottenham in un intrigo tutto inglese presto spiegato. I Red Devils stanno già lavorando per dare l’assalto in estate a Harry Kane, stella degli Spurs: in caso però l’affare non si concretizzasse, allora la prima alternativa sarebbe Lautaro Martinez.
L’attaccante dell’Inter a sua volta è finito proprio nel mirino del Tottenham che lo ha individuato come sostituto ideale in caso di partenza di Kane direzione Manchester. Ma sia per lo United che per il Tottenham è arrivata la doccia fredda da parte della società nerazzurra: l’Inter infatti ritiene l’attaccante argentino incedibile, come spiegato a chiare lettere all’intermediario che dopo la sfida di Champions con il Benfica ha manifestato gli interessi dei due club inglesi. Volontà così decisa che non si è nemmeno arrivati al punto di parlare di cifre.
Lautaro resta all’Inter: sul mercato 3 big
Sia Tottenham che Manchester United sperano che lo scenario intorno al futuro di Lautaro Martinez possa cambiare in caso di mancata qualificazione dell’Inter in Champions. I nerazzurri, ricordiamo, occupano attualmente la quarta posizione in campionato a pari punti con Milan e Roma. Lukaku e compagni affronteranno presto l’Euroderby in semifinale di Champions League. Ma, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, anche in caso di mancata qualificazione alla principale coppa europea Lautaro Martinez non si muoverà da Milano, città dove si trova benissimo e dove potrebbe diventare anche capitano.
Con il buco economico che si verrebbe a creare senza la qualificazione in Champions League, l’Inter sarebbe costretta a sacrificare qualche suo big. Con Lautaro incedibile, sul mercato potrebbero finire il portiere Onana, arrivato a parametro zero e valutato 40 milioni, che piace a Chelsea e Manchester United. L’olandese Dumfries, nel mirino del Newcastle, valutazione 30 milioni. La stessa cifra che i nerazzurri potrebbero chiedere per privarsi di Brozovic, che tanto piace da tempo al Barcellona. Eventuali cessioni per 100 milioni, dunque. Ma con un Lautaro Martinez sempre più al centro del mondo Inter.