Problemi linea Iliad: i clienti della compagnia telefonica stanno cercando informazioni su come richiedere il rimborso dopo i disservizi legati al down delle scorse ore.

Problemi linea Iliad

Secondo le segnalazioni degli utenti, arrivate da tutta Italia, le maggiori criticità si sono verificate nella giornata di ieri, dalle 14,30 in poi, sia per la navigazione su internet, sia per le chiamate.

Anche oggi, alcuni lettori ci stanno segnalando problemi, soprattutto per quanto riguarda la navigazione in 4 g. Alcuni riscontrano ancora difficoltà anche per le chiamate in entrata e in uscita.

Ecco alcune segnalazioni:

Gabriella: “A Padova ancora problemi con le telefonate se sono io a chiamare non sentono la mia voce”

BlackTurtle: “Genova: impossibile ricevere chiamate. Le chiamate in uscita funzionano, internet lento ma funzionante”

Greywall: “A Foggia ancora problemi su voce e internet”.

Come chiedere il rimborso?

Per quanto riguarda le richieste di rimborso per chi ha riscontrato problemi, la policy dell’azienda prevede che nei casi di disservizio o malfunzionamento, dove l’indennizzo non avviene in maniera automatica direttamente da Iliad, è necessario presentare regolare domanda attraverso il servizio utenti, ai seguenti contatti:

  • chiamando il numero 177, numero gratuito da rete Iliad o soggetto a tariffazione da altro operatore, il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e nel fine settimana e giorni festivi dalle ore 9 alle ore 20;
  • online dal Iliad
  • inviando un fax al numero +39 02 30377960 (numero attivo sia dall’Italia che dall’estero);
  • inviando una raccomandata all’indirizzo Iliad Italia S.p.A., casella postale 14016, 201246 Milano.
  • per chiamate dall’estero comporre il numero +39 351 899517