Triste epilogo per l’italiano scomparso negli Stati Uniti qualche giorno fa: il cadavere è stato trovato in mare ieri sera dalla polizia di San Francisco. Ancora non sono note le cause del suo decesso. Secondo quando ricostruito dagli investigatori, giovedì scorso l’uomo era partito per Las Vegas, per un viaggio di lavoro.
Chi era l’Italiano scomparso negli Stati Uniti?
L’italiano scomparso negli USA si chiamava Vittorio Marianecci, 57 anni, ed era originario di Cisterna Latina. L’uomo viveva da anni negli Usa dove lavorava come manager nel settore vinicolo. Le ultimi immagini, riprese da una telecamera, risalgono al 28 aprile e mostrano l’imprenditore mentre si dirige verso la stazione degli autobus di San Francisco.
La denuncia di scomparsa
Dopo la denuncia di scomparsa fatta dalla famiglia, lunedì la polizia di San Francisco aveva diramato un appello per ritrovare Vittorio Marianecci. L’appello era stato condiviso anche sui social:
Era volato per lavoro a Seattle per poi proseguire sempre per lavoro a Las Vegas dove non è mai arrivato, è partito da Miami ed ha chiamato dicendo che era arrivato a Seattle dove aveva un evento di lavoro poi sempre per lavoro doveva andare a Las Vegas dove però non è mai arrivato.
La polizia di San Francisco aveva anche diffuso foto e identikit dell’uomo su Twitter e Facebook: occhi marroni, calvo con capelli grigi, con un tatuaggio colorato sul braccio sinistro. La famiglia dell’imprenditore aveva provato anche provato a rintracciare il suo telefono, ma del suo arrivo non hanno mai più avuto notizie.
Le cause della morte
Il corpo dell’imprenditore italiano è stato trovato morto da un kite surfer che ha chiamato subito la polizia di Berkeley. I vigili del fuoco hanno recuperato il cadavere che galleggiava in acqua. Secondo la stampa americana, potrebbe trattarsi di un suicidio, ma si tratta solo di un’ipotesi.