Marco Predolin lascia l’Isola dei Famosi, il conduttore televisivo è il secondo concorrente a ritirarsi ufficialmente dal gioco in poche ore. La prima ad alzare bandiera bianca era stata Claudia Motta a seguito di un infortunio, mentre l’ex volto di “M’ama non m’ama” ha abbandonato il gioco a seguito di un malore come rivelato dalla conduttrice Ilary Blasi. Sul web già sono impazzate le polemiche, anche perché nelle scorse ore Marco Predolin aveva espresso tutto il suo malessere dichiarando di avere fame e volere dormire. Andiamo a ricostruire cosa è accaduto.
Marco Predolin lascia l’Isola dei Famosi, la produzione giustifica l’addio a causa di un malore
Marco Predolin è stato sin da subito indicato come uno dei concorrenti più a rischio de l’Isola dei Famosi, infatti a 72 anni per lui quella in Honduras era una sfida particolarmente impegnativa. Sin da quando ha perso il televoto con Helena finendo esiliato a Sant’Elena il popolare volto televisivo ha manifestato tutto il suo malessere per la situazione, lanciando anche delle frecciatine alla produzione “colpevole” di avergli fatto recapitare un diario anziché del cibo. Sembra che proprio l’assenza di nutrimento sia stata la causa del malore, con Mediaset intervenuta prontamente per prestargli i primi soccorsi. Secondo le indiscrezioni sembra che Marco Predolin si sia già ripreso, ma che non sia fisicamente in grado di proseguire il gioco pertanto Ilary Blasi ne ha comunicato l’abbandono.
Il messaggio di Marco Predolin
Marco Predolin ha immediatamente voluto spiegare che il suo abbandono da L’Isola dei Famosi è stata una scelta imposta dai medici, quindi non una decisione propria:
“Volevo ringraziare tutti per l’affetto che mi avete dimostrato e per le belle parole che mi avete scritto! Ci tengo a precisare che uscire non è stata una mia decisione, ma della produzione in seguito ad esami del sangue che hanno evidenziato la mia non idoneità a continuare a sostenere mancanza di cibo forzata. Mi dispiace molto che sia terminata così questa mia avventura, grazie ancora a tutti, ci vedremo lunedì in studio”
Cosa è successo a Claudia Motta?
L’addio di Claudia Motta non è stato invece dovuto alle difficoltà per l’età avanzata, infatti l’ex vincitrice di Miss Italia data come una delle favorite alla vittoria finale è stata costretta ad abbandonare l’Isola dei Famosi per un infortunio. Nella giornata del Primo Maggio l’ormai ex naufraga è scivolata sugli scogli battendo violentemente il braccio. In un primo momento sembrava che potesse restare in gara, ma i medici glielo hanno sconsigliato costringendola di fatto a lasciare l’Honduras.
Nathaly Caldonazzo a Playa Sant’Elena
I due abbandoni de L’Isola dei Famosi hanno fatto scattare l’allarme alla produzione, ma Nathaly Caldonazzo ha scelto di continuare la sua avventura in solitario a Playa Sant’Elena. La showgirl resta dunque in gioco, ma per lei saranno giorni molto duri in isolamento proprio perché Marco Predolin che l’aveva preceduta ha abbandonato la trasmissione.