Quando torna Success. I tifosi dell’Udinese e lo staff tecnico sperano nel ritorno dell’attaccante dopo l’infortunio rimediato nella gara contro la Cremonese.
Quando torna Success dall’infortunio? Ecco la situazione
Non sono state solo positive le notizie arrivate dopo il match di due giornate fa dell‘Udinese contro la Cremonese. La vittoria schiacciante per 3-0 non è bastata, perché a condire la giornata c’è stato l’infortunio di Isaac Success. Subito dopo la rete del gol del vantaggio l’attaccante bianconero è dovuto uscire dal campo di gioco per via di un infortunio muscolare.
Il centravanti ha già dovuto saltare il match perso dagli uomini di Sottil al Via del Mare in casa del Lecce. Questa è stata la nota ufficiale del club friuliano:
“Udinese Calcio comunica che il calciatore Isaac Success, all’esito degli esami strumentali effettuati, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra”.
Pochi giorni fa, il Messaggero Veneto ha valutato in questo modo le condizioni dell’attaccante:
(…) l’infortunio di Success non sarebbe stato definito di poco conto, anzi. Basta e avanza per preventivare un’assenza che potrebbe variare dalle tre alle quattro settimane, ma che potrebbe anche allungarsi.
Nel frattempo contro Il Lecce mister Sottil ha schierato come attaccante Ilija Nestorovski, che finora ha trovato davvero poco spazio. Dietro di lui Roberto Pereyra, con un centrocampo a cinque con Walace solito perno centrale, Lazar Samardzic alla sua destra e Sandi Lovric alla sua sinistra. Kingsley Ehizibue come esterno destro e Destiny Udogie come esterno sinistro.
Le parole di Sottil
Ai microfoni di Dazn, l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha commentato la sconfitta rimediata contro il Lecce:
La partita me l’aspettavo difficile perchè il Lecce è una squadra ben organizzata, viva, veloce. Ha giocato come me l’aspettavo. Ma noi non l’abbiamo approcciata bene, soprattutto nella prima parte. Soprattutto abbiamo consegnato tanti palloni a loro, infatti partivano in contropiede. (…)
Dovevamo essere più precisi e lucidi, abbiamo consegnato troppi palloni in costruzione. Bisognava rimanere in partita fino alla fine, ma onestamente tutti quanti dovevamo fare molto meglio. Obiettivo Conference? Questa squadra sta facendo un percorso ottimo, vogliamo rimanere più in alto possibile in classifica. Ragioniamo partita per partita. Ci dispiace, volevamo dare continuità all’ottima prestazione con la Cremonese. Ma tutti abbiamo giocato un po’ al di sotto del nostro potenziale. Archiviamo questa partita e cerchiamo di fare punti in casa con il Napoli. Mi aspetto che il Napoli farà la sua partita domenica, è vicino ad un risultato storico. Chiaro che la concentrazione con squadre di quel livello sarà alta: sicuramente dovremo fare molto meglio di quello che abbiamo fatto oggi.