Le ultime notizie sull’infortunio a Rafa Nadal non evidenziano, purtroppo, un rientro a stretto giro. C’è da dire che lo spagnolo sta puntando agli Internazionali di Roma che inizieranno la prossima settimana, ma è anche vero che il tennista non sembra aver ancora la condizione corretta per rientrare in campo.

Una idea riguardo lo stato di forma e l’infortunio di Nadal, ha provato a darla Carlos Moya. Il coach spagnolo, prima di tutto, ha chiarito come nella giornata di ieri il tennista si sia preso una giornata di riposo completa per smaltire le fatiche degli ultimi allenamenti. Quindi, ecco il punto della situazione sull’ex numero 1 al mondo.

In questo momento stiamo facendo più o meno un’ora e mezza al giorno e continuiamo a progredire giorno dopo giorno. Non è un fatto di essere ottimisti o pessimisti, è solo una constatazione circa lo stato dei suoi progressi su base giornaliera. Ovviamente questi sono tempi difficili perché abbiamo perso i tornei che amiamo. Ma Rafa è un guerriero, con una mente indistruttibile e quando arriva il momento al rientro saremo molto motivati. In questo momento è impossibile definire il calendario, ma se domani, quando ci rivedremo, sarà tutto a posto l’obiettivo è andare a Roma e se non sarà possibile proveremo ad essere al Roland Garros.

Infortunio Rafa Nada ultime notizie, Carlos Moya è chiaro: “Rimaniamo fiduciosi”

C’è da preservare anche lo stato mentale dello stesso Nadal, palesemente frustrato nell’aver saltato diversi mesi (e tanti Master 1000 in calendario, ndr) che lo hanno condizionato pesantemente nel ranking ATP dove ha perso la top-10 dopo anni di onorata presenza. Questo il nuovo commento di coach Moya:

Siamo un po’ dispiaciuti per non aver ancora potuto esordire nella stagione sulla terra battuta. Chi sta peggio è lui, ma noi cerchiamo di incoraggiarlo e siamo sempre ottimisti. Prosegue con fiducia, con Rafa mi aspetto sempre che tiri fuori un coniglio dal cilindro. Per questo credo sia sempre stata una leggenda metropolitana che Nadal abbia bisogno di tante partite per essere pronto. Quando è tornato dagli infortuni ha sempre ottenuto buoni risultati