Carlos Alcaraz come sempre devastante. Agli ottavi di finale dell’ATP Madrid 2023, lo spagnolo ha spazzato via il tedesco Zverev in due semplici set. Punteggio netto di 6-1, 6-2 che racconta come l’ex numero 1 al mondo abbia dominato il match, senza alcun particolare patema. Da segnalare l’ennesimo passo falso di Zverev che da ormai qualche mese non riesce ad esprimersi ai livelli di un tempo. Dopo l’infortunio grave accusato un anno fa al Roland Garros in semifinale contro Nadal, il tedesco non sembra essersi più ritrovato.
Queste le parole di Alcaraz raccolte durante la sua intervista post-partita:
Sono contento per la vittoria, anche se Sascha non ha giocato al meglio delle sue possibilità. Non mi aspettavo un punteggio così netto, ma sono contento per come ho giocato: non gli ho permesso di fare il suo gioco e sono riuscito a farlo perché ho giocato a un buonissimo livello. Perr questo sono così contento della vittoria
ATP Madrid 2023, Alcaraz parla di Zverev e di Rafa Nadal
Lo spagnolo si è quindi concesso anche ad una disamina personale, essendo un ragazzo di soli 19 anni al centro del mondo e già icona del suo sport:
Penso di essere un ragazzo come tanti altri, non sono nemmeno così famoso. Credo sarò sempre la stessa persona anche in futuro, credo i miei genitori abbiano fatto un gran lavoro con me, quando ero un ragazzino mi hanno protetto e niente di brutto mi è successo. Non penso che nulla di quello che mi possa succedere potrà cambiarmi.
Infine, un pensiero anche per Rafa Nadal, giocatore dal quale Carlos si ispira da inizio carriera. I tifosi più appassionati, rimangono in attesa di capire se lo spagnolo sarà della contesa sulla terra rossa di Roma o al Roland Garros:
Per giocare bene a tennis hai bisogno di trovare il ritmo e fare tante partite, lui non gioca da quattro mesi e per chiunque sarebbe molto difficile pensare di vincere a Parigi in tali condizioni. Ma parliamo di uno dei maggiori miti del tennis, Rafa ha vinto quattordici volte il Roland Garros e a mio avviso, se ci sarà, resta tra i grandi favoriti. Per me lui è un esempio e una vera fonte di ispirazione e sempre lo sarà