Marracash e Tananai sforneranno uno dei tormentoni dell’estate 2023? Già lo scorso anno Tananai è stato uno dei protagonisti della stagione più calda dell’anno grazie al successo del brano La dolce vita in duetto con Fedez e Mara Sattei. L’ultimo anno per il cantante è stato davvero fortunato: tutto è cominciato dal famoso ultimo posto al Festival di Sanremo 2022 con tanto di reazione con esultanza che è diventata virale sui social. Da quel momento i suoi brani hanno iniziato a scalare le classifiche e ad essere trasmessi sempre di più in radio.
Non solo fortuna, ma anche tanto studio come ha ammesso lo stesso cantante proprio recentemente in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Quelle stonature ascoltate l’anno precedente sul palco del Teatro Ariston sono sparite ed il brano che ha presentato per la gara si è piazzato addirittura nella tanto ambita top 5. Per lui sembra essere arrivato il momento di un nuovo successo: quello di una collaborazione con Marracash per un brano che dovrebbe uscire nelle prossime settimane.
Marracash e Tananai: nuovo tormentone?
A confermare l’indiscrezione è Davide Maggio:
Pronto all’ennesima hit Marracash che ha deciso di scendere in campo nell’arena estiva formando una coppia inedita. Il vincitore della targa Tenco 2022 canterà insieme a Tananai. Il giovane interprete ritorna dopo un Sanremo di successo con l’auspicio, chissà, di ripetere il boom della scorsa estate quando ha vinto la sfida dei tormentoni estivi con La Dolce Vita. Insieme a Tananai c’erano Mara Sattei e Fedez.
Marracash e Tananai hanno pronto uno dei tormentoni della prossima estate? Lo stesso portale riporta una indiscrezione di cui già vi avevamo parlato noi di Tag24 nei giorni scorsi, ossia un featuring tra Fedez e Annalisa con un ipotetico terzo nome. Secondo il sito si tratta degli Articolo 31, quindi Dj Jad e J-Ax, vecchia conoscenza del rapper. I due hanno collaborato per qualche tempo insieme per poi separarsi a causa di una lite. Recentemente è arrivata la pace e così forse anche un nuovo duetto.
La canzone in questione potrebbe essere quella che farà anche da colonna sonora agli spot estivi di Cornetto Algida. Al momento Giorgio Nicolai, Direttore Marketing Algida Italia, intervistato qualche giorno fa in occasione della presentazione delle novità 2023 di Cornetto e Magnum, ha dichiarato, come riporta Engage:
Anche quest’anno avremo una nuova hit musicale estiva ad accompagnare la campagna pubblicitaria. Non posso ancora svelare chi saranno gli artisti che la realizzeranno, ma posso dire che sono italiani e molto conosciuti. Bisognerà aspettare giugno però per sentire la loro voce, nello spot di Cornetto Freedom, perché nel commercial di Desire il brano sarà in versione strumentale.
Nel 2016 lo stesso marchio aveva scelto “Vorrei ma non posto” proprio di Fedez in duetto con J-Ax come colonna sonora delle sue pubblicità, quindi per i due artisti non sarebbe una novità. Due anni fa invece è toccata ad Ariete, mentre lo scorso anno a Sangiovanni.
Marrageddon: svelata la line up del festival organizzato da Marracash
Nel frattempo Marracash è anche impegnato con l’organizzazione di Marrageddon, festival dedicato alla musica rap che avrà due tappe, una a Milano e una a Napoli. I due eventi – di cui sono già disponibili i biglietti online – andranno in scena per la preciisione il 23 settembre 2023 a Milano all’Ippodromo Snai La Maura e il 30 settembre 2023 a Napoli all’Ippodromo di Agnano.
Vedremo sul palco artisti del calibro di Fabri Fibra, Salmo, Paky e Shiva come headliner nella prima tappa nel capoluogo lombardo. Ci saranno invece Madame, Lazza, Marra + Guè (in Santeria) e Geolier nella seconda tappa nella città partenopea.