Torna come ogni martedì in prima serata ‘Cose di Calcio’, programma sportivo di Cusano Italia Tv condotto da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti per raccontare con tanti ospiti del settore il 32esimo turno di Campionato della Lega Serie A. Spazio anche alla Serie B con Danilo Soddimo, ex centrocampista del Frosinone e Simone Aresti, portiere del Cagliari.

Su Cusano Italia Tv, Soddimo (ex Frosinone) e Aresti (Cagliari) a ‘Cose di Calcio’

Tante le sorprese di questo turno: il Frosinone torna in Serie A dopo 4 lunghi anni e un percorso di evidente crescita. Una promozione mai messa in discussione e frutto di un primato che dura dalla decima giornata. Decisivi sono stati gli ultimi 3 punti conquistati nel match vinto per 3 a 1 contro la Reggina. Borrelli, Insigne e Caso: loro i protagonisti che hanno scatenato le urla dei ciociari sotto la fitta pioggia dello Stirpe. A raccontare l’esperienza nella squadra giallazzurra, Danilo Soddimo, ex centrocampista del Frosinone dal 2013 al 2019. A tre partite dalla fine del Campionato per capire gli umori e le condizioni in casa Cagliari, Simone Aresti, portiere della squadra rossoblù.

Dalle 21.30 alle 23.00 accompagneranno la puntata da studio Francesco Mafera e Nicola De Bonis, giornalisti sportivi, in collegamento, Simone Beltrambini di Calcioline.com, Simone Togna di @tuttosport e Cristiano Simeti di @pazzidifanta.com.

Serie A, B e C con uno sguardo completo ai diversi campionati in una serata avvincente all’insegna delle emozioni vissute in questo turno.

32esima giornata di Serie A: cos’è successo

Festa scudetto rimandata nella 32esima giornata per il Napoli di Luciano Spalletti che, nonostante la sconfitta della Lazio per 3-1 a San Siro contro l’Inter, ha trovato solo il pareggio 1-1 contro la Salernitana.

Il turno di Serie A è cominciato venerdì con Lecce-Udinese alle 18:30: i salentini hanno vinto per 1-0 grazie ad un rigore di Strefezza. Una vittoria dopo oltre 2 mesi di totale astinenza che permette al Lecce di salire a 31 punti, 5 in più dal Verona. Alle 20:45 lo Spezia ha perso in casa contro Monza per 2-0. Alle 18 di sabato la sfida Roma-Milan è finita agli ultimi minuti 1 a 1, in un match teso ma povero di vere occasioni. Alle 20:45 Torino-Atalanta è terminata 1 a 2 mentre Cremonese-Verona 1 a 1. Il Sassuolo, tra le montagne russe ha vinto 2-1 contro l’Empoli con un incredibile epilogo al Mapei Stadium con un solo grande protagonista, Domenico Berardi. Tutto facile per la Fiorentina che batte nettamente la Sampdoria, sempre più in fondo alla classifica per 5-0, mentre termina 1-1 al Dall’Ara il match tra Bologna e Juventus.