Verona-Inter, probabili formazioni del match – La 33^ giornata di Serie A vedrà in campo la sfida tra i gialloblù e il club milanese alle ore 21:00 di mercoledì 3 maggio. Al Bentegodi il Verona di Zaffaroni ospita l’Inter di Inzaghi: due squadre diverse, in lotta per obiettivi opposti. Da una parte il club veneto dovrà portare avanti il percorso per ottenere la salvezza in questo campionato. Reduce da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite, al Verona spetta il compito di proseguire in questa striscia di risultati utili consecutivi, mettendo nel mirino il 17esimo posto, al momento distante solo un margine, dato che lo Spezia, a 27 punti come i gialloblù, è in vantaggio per scontri diretti.

Dall’altra parte ci sarà l’Inter, tornato a vincere con continuità in Serie A dopo un mese di difficoltà. La squadra di Inzaghi si è finalmente ritrovata, e oltre ai successi in Coppa Italia – dove si è qualificata per la finale – e Champions League, in cui attende l’euroderby col Milan, arriva da due trionfi in campionato. Per mantenere – o migliorare – il proprio quarto posto in classifica, dovrà ambire ai tre punti anche su un campo difficile come quello del Bentegodi. Di seguito le probabili formazioni di Verona-Inter.

Verona-Inter, probabili formazioni del match

Per provare a fare punti anche contro un Inter in buona salute, Zaffaroni confermerà il 3-5-1-1 del suo Verona. Tra i pali ci sarà Montipò, mentre il trio difensivo dovrebbe essere composto da Dawidowicz, Hien e Magnani. Sulle fasce potrebbero agire i titolari Faraoni e Lazovic, supportati da una mediana fatta di fisicità e tecnica con Tameze, Abildgaard e Depaoli. Dietro all’unica punta Djuric, è probabile che sia ancora il turno di Verdi, che sta trascinando i gialloblù in questo finale di stagione.

Anche l’Inter di Inzaghi si schiererà con la consueta difesa a tre, supportata tra i pali da Onana. Davanti a lui, probabili le conferme di Acerbi e Bastoni, con Darmian in pole per prendere il posto di D’Ambrosio, titolare contro la Lazio. Sulle fasce pronti Dumfries e Dimarco, che non potrà essere insediato da Gosens, uscito acciaccato dopo il gol realizzato ai biancocelesti. Verso la conferma la mediana composta da Barella, Brozovic e Mkhitaryan. Davanti, invece, si potrebbe rivedere la coppia d’attacco protagonista a Empoli formata da Lautaro Martinez e Lukaku.

Verona (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli, Lazovic; Verdi; Djuric. All.: Zaffaroni.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All.: Inzaghi