Papera di Donnarumma con il Lorient, il PSG perde 3 a 1. Donnarumma cammina verso il centro del campo, improvvisamente gli avversari prendono la palla allora lui gira le spalle al campo e comincia a correre verso la sua porta, così condanna il PSG alla sconfitta con il Lorient. La squadra di Parigi, dopo l’eliminazione dalla Champions, è al centro delle critiche dei tifosi e l’atmosfera è sempre più tesa. Messi che vola in Arabia senza avvisare la società, la squadra contestata dopo la sconfitta con il Lorient per 3-1 e Donnarumma che finisce di nuovo nel mirino delle critiche per l’errore che ha portato il Psg a prendere il terzo gol. Insomma una giornata da dimenticare per il club francese che nonostante il primo posto in classifica viene contestato dai tifosi. Ed è diventata virale sui social, l’immagine del portiere italiano che, correndo verso la porta da le spalle al campo e prende il terzo gol da parte degli avversari. La scena in effetti è molto particolare soprattutto quasi inedita. Durante un’azione di gioco, Donnarumma avanza verso il centro del campo, come a volte usano fare a volte i portieri mentre la propria squadra è in attacco. Improvvisamente il PSG perde palla, il Lorient ribalta la situazione. A quel punto il numero 1 della nazionale azzurra si accorge che sta per verificarsi una situazione pericolosa per la sua porta e decide di correre verso la propria area, dando le spalle agli avversari. E’ successo tutto all’88mo, Dieng era lanciato verso la porta di Donnarumma che a quel punto, dando le spalle all’attaccante, non si è reso conto del tiro e non ha potuto minimamente provare ad intercettarlo.

PSG, la papera di Donnarumma e sconfitta per 3-1 con il Lorient

Per la sua squadra non c’è stato nulla da fare e la partita è finita 3-1. Il Psg è comunque primo in classifica, anche se ora il distacco dalla seconda, il Marsiglia, si è ridotto a 5 punti. Poco sembra importare ai tifosi che ormai sono abituati bene e non sembrano molto interessati alla vittoria in campionato, o forse si sono assuefatti avendone vinti 8 negli ultimi 10 anni e non si accontentano più. La squadra infatti è stata contestata, Messi fischiato, perché quello che più avrebbero voluto i fans francesi era la vittoria in Champions. L’eliminazione dalla massima competizione europea ha scatenato un malessere nei sostenitori del Psg che in questi giorni sono in rotta con la squadra.
Al centro delle critiche ci sono un po’ tutti, Donnarumma poi non è la prima volta che viene criticato. E con la sua immagine, che lo ritrae mentre corre verso la porta dando le spalle al campo, oggi anche sui social si sono scatenati i commenti negativi. C’è chi dice che il ‘Milan abbia fatto un grande affare a dare via il giovane portiere italiano soprattutto vista la differenza tra Donnarumma e Maignan’. “Ma dove vai???”, gli chiede un altro tifoso. Naturalmente si scatenano anche le prese in giro dei tifosi delle squadre avversarie del Psg. Oltre ad essere stato criticato aspramente dalla stampa.
Insomma si prepara un ambiente caldo per la prossima partita di campionato in casa, in programma il 13 maggio. Nel mirino dei contestatori, che anche ieri hanno accolto a suon di proteste l’allenamento del gruppo di Galtier, sono finiti tutti, persino la società nonostante in questi anni abbia portato fior di campioni e speso milioni per la causa.
E come se non bastasse è di oggi la notizia che racconta di una dirigenza nerissima con Messi per un viaggio in Arabia non comunicato alla società.