Sospiro di sollievo all’Inter per l’infortunio di Gosens. L’esito degli esami, tenuti quest’oggi, ha scongiurato lesioni alla spalla dopo che il terzino tedesco, nel match contro la Lazio, era stato costretto a lasciare il campo proprio per questo motivo. Il giocatore, quindi, proseguirà il suo percorso di riabilitazione, puntando a rientrare per la semifinale di ritorno della Champions League, in programma il prossimo 16 maggio.
Infortunio Gosens, i tempi di recupero
L’infortunio alla spalla, rimediato nell’ultima giornata di campionato con i biancocelesti di Maurizio Sarri, si è rivelato meno grave del previsto. La risonanza magnetica, infatti, ha scongiurato lesioni, rendendo decisamente più breve il percorso riabilitativo. Gosens, infatti, porterà un tutore, che gli immobilizzerà la spalla, per circa una settimana, dopo di che lo staff medico neroazzurro effettuerà nuovi test, valutando se ci saranno le condizioni per averlo a disposizione nella semifinale di ritorno in Champions League contro il Milan. Il match, come già detto, è in programma martedì 16 febbraio e potrebbe regalare la finale dopo quella del 2010 contro il Bayern Monaco.
Esclusa l’operazione, quindi, i tempi di recupero si sono ridotti e non di poco, con Inzaghi che dovrà farne a meno “solamente” nei match di campionato contro Verona, Roma e Sassuolo, ma soprattutto nella semifinale d’andata in Champions League con il Milan. In un momento così importante per la stagione neroazzurra, infatti, anche un giocatore come Gosens, che fino ad oggi vanta 42 presenze stagionali per un totale di 1.563 minuti in campo, può diventare fondamentale.