Neanche il bar del tribunale di Roma emette gli scontrini fiscali: lo scoop arriva sempre da Striscia la notizia. Dopo il clamore suscitato dal servizio di Jimmy Ghione sul bar dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6- Eur Torrino, chiuso in seguito alla denuncia del tg satirico, c’è ancora qualcuno che non emette il documento fiscale. E, anche in questo caso, non è proprio un locale qualunque.

Niente scontrini al bar del Tribunale Civile di Roma: il servizio di Striscia la Notizia

Nel servizio che andrà in onda stasera 2 maggio su Canale 5 alle 20:35, l’nviato Jimmy Ghione documenta come il bar del Tribunale di Roma si ‘dimentichi’ di emettere gli scontrini fiscali. Nonostante si trovi all’interno di un “tempio della legalità”.

Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, le telecamere di Striscia entrano quindi nella caffetteria del Tribunale Civile, mostrando il viavai di clienti, a cui viene consegnato il resto, ma non lo scontrino. Tra i frequentatori del bar che non ricevono il documento fiscale c’è addirittura un Carabiniere in divisa.

Dopo tutto quello che è successo, proprio in Tribunale ci dimentichiamo di fare gli scontrini?

chiede Ghione al cassiere, che per tutta risposta si fa una bella risata. A questo punto arrivano le Forze dell’ordine, che scortano l’inviato del tg satirico fuori dal Tribunale.

Il caso del bar senza scontrini dell’Agenzia delle Entrate

Striscia La Notizia aveva già documentato un caso simile nelle scorse settimane, che aveva suscitato molta indignazione. Come mostrato dai servizi andati in onda, il bar all’interno dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6- Eur Torrino non emetteva gli scontrini ai clienti. E questo nonostante si trovasse all’interno dell’ente che controlla l’evasione fiscale.

Jimmy Ghione si era già occupato di questa caffetteria nel 2018. Quando, insieme alla sua troupe, è tornato a controllare la situazione nel mese di marzo 2023, ha ricevuto minacce di morte, botte e spintoni.

Prendo il coltello e vi ammazzo

erano state le parole del titolare nei confronti dell’inviato e del suo cameraman. Il bar è stato poi chiuso: nel servizio trasmesso lo scorso 21 aprile l’inviato del tg satirico ha mostrato infatti una persona intenta a fare gli scatoloni. Anche alcuni dipendenti hanno in seguito confermato lo sgombero.

Intanto, sempre per questa sera, è stato confermato il ritorno della velina Cosmary Fasanelli. Nei giorni scorsi si era dovuta assentare dal programma di Canale 5 a causa di un’influenza.