Melissa Satta Berrettini infortunio? La showgirl parla pubblicamente della sua relazione con il tennista Matteo Berrettini. Lo fa con disinvoltura e schiettezza, mentre si apre a livello personale e non omette il suo risentimento nei confronti di chi tanto critica lei e la sua relazione con lo sportivo. Sono passati ormai vent’anni dall’inizio della sua carriera nel mondo della tv. Matteo non è il primo uomo di Melissa appartenente al mondo dello sport e, ancora una volta, sappiamo che sono nono ci sono stati soltanto insulti sui social, ma anche sterili accuse riguardo l’andamento del tennista.

Insieme scopriamo i dettagli sulla vicenda che per mesi è diventata una vera e propria bufera del gossip.

Melissa Satta Berrettini infortunio: accusata sui social

Cosa sappiamo delle relazioni sentimentali di Melissa Satta con gli sportivi? E’ stata con il calciatore Bobo Vieri, moglie per dieci anni del calciatore Kevin Prince Boateng e con lui ha avuto anche un figlio: Maddox Prince Boateng.

A Vanity Fair Melissa ha dichiarato:

“L’unica cosa che mi sono detta dopo il mio divorzio era: mai più uno sportivo. Volevo la normalità, la famosa routine appunto. Ho avuto una relazione che non è andata (si fa riferimento all’imprenditore Mattia Rivelli nel 2021, ndr), forse perché l’altro si ritrova in una non normalità con me e quindi le cose non funzionano”

Ha dovuto lasciarsi scivolare addosso tante critiche e giudizi diversi. L’esposizione nel mondo dello spettacolo e dello sport spesso non rende indietro un trattamento gentile da parte del regno dei social. I più spietati attaccano da dietro lo schermo parlando del fascino, della bellezza di Melissa, come di una trappola per gli uomini a cui si avvicina.

Un pregiudizio infelice, questo, che ha travolto la 37enne che ha intrapreso la sua relazione con il tennista 27enne Matteo Berrettini. La showgirl ne ha parlato dopo tanto tempo su Vanity Fair.

Gli spettatori hanno insinuato che l’infortunio di Berrettini all’addome sia stato causato dal “troppo sesso” fatto con la conduttrice di Goal Deejay.

La risposta di Melissa Satta

Dopo un inferno di commenti e insulti a sfondo sessista, la showgirl si è vista costretta a denunciare il trattamento ricevuto e ha risposto oggi a questo modo di fare del pubblico:

“Peccato che sia un infortunio nello stesso punto di quello del 2021, quando non lo conoscevo. Ma in ogni caso: devo davvero rispondere a queste persone?”.

Un altro aspetto che spesso le viene fatto notare riguarda la loro differenza di età. Lei risponde così:

“Certo ho un bagaglio di esperienze importanti, ma anche lui ha un grande bagaglio di responsabilità. Ci sono uomini di 50 anni, garantisco, che non sanno che cosa sia un impegno.”

Melissa Satta porta sfortuna: “no, parole inaccettabili”

La Showgirl ha quindi denunciato i commenti che ha ricevuto, tra offese e maschilismo, più volte ha ricevuto accuse e critiche nate dalla relazione con Berrettini. Ha deciso di mostrare pubblicamente, il mese scorso, la lettera scritta al suo avvocato al Corriere della sera per aver utilizzato i termini “porta sfortuna”.

Parole forti queste, che si sommano ai messaggi pieni di insulti che Melissa ha dichiarato di ricevere da mesi.

La showgirl ha infatti dichiarato:

“Da tempo sono vittima di insinuazioni e insulti per la mia relazione. All’inizio erano solo commenti sui social poi…. Un importante quotidiano ha titolato: ‘Melissa Satta porta sfortuna’. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato.”

Ne ha parlato approfonditamente nel suo monologo al programma le Iene.

C’è del vero amore tra loro?

Nell’intervista a cuore aperto, Melissa ha risposto così, quando le hanno chiesto se è innamorata di Matteo:

“Io… Io… È una domanda molto difficile, anche perché sono molto timida e molto riservata su queste cose, quindi faccio fatica a rispondere però, ehm, non vivo le cose con leggerezza assolutamente e se una persona entra così nella mia vita è perché una persona speciale, se no non ci sarebbe.