Il Castello di Reschio, è stata la location del matrimonio di Andrea Agnelli e la sua sposa Deniz Akalin e in passato ha ospitato star internazionali come Anthony Hopkins e Gwyneth Paltrow. Si tratta di una tenuta tra l’Umbria e la Toscana di 1500 ettari creata dall’architetto Benedikt Bolza e dalla moglie Donna Nencia Corsini. Il Castello del 1984 è stato acquistato dalla famiglia Bolza (nobile famiglia austro-ungarica di origine italiana).
Castello di Reschio: “Un ritiro da sogno”
Il Financial Times lo ha definito un «ritiro da sogno». Infatti, non si tratta del solito castello medioevale che chiunque immaginerebbe.
Come riportato sul sito del Castello:
“Oggi, più della metà dei ruderi della tenuta sono diventati magnifiche case; il magazzino di stoccaggio del tabacco, risalente agli anni ‘40 è stato trasformato nell’iconica Tabaccaia. Anche i boschi e i prati che circondano Reschio sono stati preservati e rinvigoriti, così da proteggere tutti gli animali selvatici che vivono nel loro ambiente naturale. La Natura è la vera protagonista di Reschio e sempre sarà così. Qui c’è il vero paesaggio italiano, preservato dallo scorrere del tempo, con le sue colline dorate, i suoi oliveti ombrosi, le fitte foreste di querce, i prati fioriti e quel sapore di autenticità che pervade ogni cosa”.