Registrazione Amici annullata per Covid: una indiscrezione che nelle ultime ora stava diventando sempre più insistente e che ora sembra essere diventata realtà. La registrazione della semifinale di Amici di Maria De Filippi prevista giovedì 4 maggio è stata rimandata a data da destinarsi. Tutta colpa del focolaio Covid all’interno della scuola che attualmente ha portato a ben 14 positivi, di cui 4 allievi e 10 tecnici. A farlo sapere è la giornalista Mirella Dosi – come riporta Biccy – informando gli internauti sul numero di persone che hanno contratto il virus.
Secondo questa mia amica giornalista la situazione Covid ad #amici22 è questa. Ovviamente, e ce lo potevamo aspettare…ma come faranno ora a gestire questo imprevisto? pic.twitter.com/MPeOBm0Jzz
— occhioallapenna (@simonabastiani) May 2, 2023
La conferma della registrazione saltata sarebbe arrivata invece dagli organizzatori dei gruppi per il pubblico in studio. Ricordiamo che le puntate del serale del talent show di Canale 5 sono registrate qualche giorno prima della messa in onda presso gli Studi Elios di via Tiburtina a Roma e per questo motivo vengono organizzati dei veri e propri gruppi per portare il pubblico in studio.
+++Annullata la registrazione di #AMICI22 del 4 Maggio+++. Di seguito il messaggio pervenuto agli organizzatori dei gruppi del pubblico:
— occhioallapenna (@simonabastiani) May 2, 2023
Attenzioneee! Amici di giovedi e' stata posticipata spero di darvi la nuova data il piu' presto possibile grazie!
Registrazione Amici annullata per Covid: quando verrà recuperata?
La registrazione di Amici del 4 maggio è quindi annullata e di conseguenza slitta proprio la semifinale che sarebbe dovuta andare in onda sabato 6 maggio. La finale del programma ideato e condotto da Maria De Filippi era prevista invece in diretta per domenica 14 maggio. Non sabato 13, come deciso inizialmente, per evitare lo scontro in prima serata con la finale dell’Eurovision Song Contest su Rai 1. Ora però rischia di essere posticipato tutto senza avere una data precisa, in quanto non è chiaro quando torneranno a zero i positivi al Covid.
La produzione della trasmissione non ha dato comunicazioni ufficiali in merito ai nomi dei primi ad essere risultati positivi al tampone, tuttavia stando a rumors diffusi sul web ad essere risultati positivi sarebbero stati Mattia Zenzola e Maddalena Svevi. L’esperto di gossip Amedeo Venza ha fatto sapere che entrambi sarebbero in buone condizioni: “Stanno benissimo”.
Amici 2023, Maddalena Svevi ha il Covid? La madre rompe il silenzio
Dopo all’annuncio della positività al Covid di Maddalena Svevi, i suoi sostenitori si erano subito preoccupati per le condizioni di salute della ragazza in questione. Qualche ora fa la madre di Maddalena, Paola Ghiglione, è però intervenuta per fare chiarezza sull’accaduto. La pagina Amici News ha condiviso uno screenshot di una conversazione privata avuta con la signora in cui faceva sapere che la figlia non aveva contratto il virus: “Ieri Maddy mi ha chiamato, non mi ha parlato di Covid. Lei era felicissima ma stanca perché era in studio a provare dalle 8”.
La notizia sulla positività al covid della danzatrice è stata così smentita mentre attualmente non ci sono ancora aggiornamenti sulle condizioni di Mattia Zenzola. Nella puntata registrata lo scorso 27 aprile però una persona presente alla registrazione aveva fatto sapere che lui era proprio l’unico ad indossare la mascherina fuori onda. Forse aveva qualche sintomo e per sicurezza aveva preferito indossarla oppure si tratta solo di una coincidenza? “Potrebbe essere Mattia. Durante la pubblicità, per scendere si è messo la mascherina e quando stavano sopra (mentre si svolgeva la prima manche), ha anche preso una fialetta”, si legge su Twitter. Continuiamo a tenervi aggiornati sul focolaio Covid ad Amici anche nelle prossime ore.