In occasione di Udinese-Napoli l’orario rimane invariato. A comunicarlo è la prefettura della città friulana. La gara si giocherà, come previsto, giovedì sera alle 20:45. Il match sarà molto probabilmente decisivo per la vittoria dello scudetto da parte della squadra guidata da Luciano Spalletti. Per tale ragione è prevista una notevole partecipazione di tifosi partenopei: sono attesi in 10mila a Udine per la partita. La loro presenza sarà così significativa che occuperanno metà della Dacia Arena. Stando a quanto riferito inoltre dalla prefettura è stato richiesto un ulteriore rafforzamento in termini di vigilanza anche se non si prevede alcun problema di ordine pubblico.
Udinese Napoli orario invariato per decisione della prefettura della città friulana. Le parole di Marchesiello:
Qualora la partita terminasse con una vittoria del Napoli, o anche con un pareggio, la squadra ospite diverrebbe automaticamente Campione d’Italia. Il terzo scudetto del club partenopeo, atteso dal 1990 (anno del secondo conquistato dagli azzurri), potrebbe comunque già arrivare 24 ore prima di Udinese-Napoli. Ovvero nel caso in cui la Lazio non vincesse la gara col Sassuolo, in programma domani alle 21:00 allo stadio Olimpico. Dopotutto i tifosi del club di De Laurentiis erano ben consci, dopo il pareggio del derby capano, che i festeggiamenti per il desiderato traguardo fossero posticipati solo di qualche giorno.
Nonostante gli sfottò dei cugini di Salerno sui social: “È stato il piede di Dia” (rifacendosi al nome dell’autore del gol del pareggio e al film di Paolo Sorrentino), è infatti ormai questione di giorni, o di ore. Già da domani sera, prima ancora di giocare, il Napoli potrebbe invero divenire Campione d’Italia. In quel caso i 10mila tifosi partenopei proseguirebbero i festeggiamenti a Udine, a prescindere dal risultato. Ad ogni modo l’orario di Udinese-Napoli rimane invariato. Lo si è stabilito nell’odierna riunione in prefettura a Napoli. Di seguito riportate le dichiarazioni del prefetto di Udine, Massimo Marchesiello, a margine dell’appuntamento.
“È Stato deciso di lasciare tutto immutato. Auspichiamo che non ci siano contrasti con la tifoseria di casa e anche la società Udinese si attiverà con un’attività di mediazione con i propri ultras. Lo stadio sarà riempito per almeno la metà da tifosi del Napoli, ce ne aspettiamo circa 10 mila. Il numero di agenti schierati verrà adeguato all’importanza della partita, soprattutto per evitare contatti pericolosi dopo il minaccioso comunicato della Curva Nord dell’Udinese che ha invitato i sostenitori napoletani evitare festeggiamenti in città per “rispetto” verso la tifoseria locale”.