Milan-Cremonese, le probabili formazioni – La Cremonese mercoledì e la Lazio sabato in campionato, poi mercoledì prossimo l’andata della semifinale di Champions League contro l’Inter. È una settimana importantissima per il Milan di Stefano Pioli, a caccia di punti per concludere la stagione nelle prime quattro posizioni, garantendosi così la partecipazione alla prossima edizione di Champions League.
Un traguardo che la società rossonera non vuole proprio fallire sia per quel che riguarda il piano sportivo che quello economico, visti gli introiti garantiti dalla partecipazione alla principale coppa europea. Il Milan al momento occupa la quinta posizione in classifica a pari punti, 57, con Roma e Inter, tre in meno della Juventus terza e quattro in meno della Lazio seconda.
Le probabili formazioni di Milan-Cremonese
Nonostante l’importanza della gara contro la Cremonese, Stefano Pioli farà riposare – in vista dei prossimi impegni – qualcuno dei titolarissimi. Un turnover ragionato (dovrebbero esserci 4-5 volti nuovi dal primo minuto) necessario per affrontare al meglio questo finale di stagione e che, nelle prossime settimane, dovrebbe a rotazione riguardare quasi tutti i componenti della rosa. Intoccabile tra i pali Mike Maignan, davanti a lui dovrebbe giocare Florenzi al posto di Calabria a destra. Al centro Kaluku con Thiaw che prenderà il posto dello squalificato Tomori, a sinistra Theo Hernandez.
A centrocampo Pioli farà rifiatare Sandro Tonali e Krunic, mediana affidata a Vranckx con Bennacer. A destra spazio dal primo minuto a Saelemaekers, chance da titolare anche per l’altro belga, Charles De Ketelaere, chiamato a riscattare una stagione decisamene negativa. A sinistra confermato Rafa Leao, mentre in attacco inizio in panchina per Giroud, con Origi favorito su Rebic per il ruolo di prima punta.
Turno di riposo anche per Brahim Diaz. Nella Cremonese, penultima in classifica con 20 punti (7 in meno rispetto allo Spezia quartultimo), Ballardini punta su Okereke e Desser come tandem offensivo. A centrocampo spazio all’ex Meité, con Pickel e Castagnetti a comporre il trio mediano. La gara tra Milan e Cremonese, valida per la 33^ giornata di Serie A, si gioca mercoledì 3 maggio a San Siro, con fischio d’inizio alle ore 21.
MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Florenzi, Kalulu, Thiaw, Hernandez; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Origi. Allenatore: Pioli
CREMONESE (4-3-1-2), la probabile formazione: Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meité; Buonaiuto; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini