Un cittadino italiano è scomparso in USA. L’imprenditore Vittorio Marianecci, 57 anni, è originario di Cisterna di Latina, ma da tempo vive a Miami, in Florida. L’ultima volta è stato visto a Marin County venerdì 28 aprile: dopodiché di lui si sono perse le tracce. La polizia della città californiana ha quindi lanciato un appello per il suo ritrovamento.

Italiano scomparso in USA, era diretto a Las Vegas

Vittorio Marianecci si era recato per lavoro a Seattle ed era diretto a Las Vegas, dove però non è mai arrivato. Alcune videocamere l’hanno ripreso a San Francisco, mentre pagava una bottiglietta d’acqua con la carta di credito. Poi si è allontanato dal ponte Golden Gate intorno alle 17:30 locali, diretto verso le partenze degli autobus. Ma, a causa di una fitta nebbia, dai filmati delle telecamere non si vede se è poi effettivamente partito, se è salito su un autobus oppure su un taxi. Il suo cellulare è stato tracciato proprio fino a San Francisco.

La polizia di San Francisco ha diffuso foto e identikit dell’uomo su Twitter e Facebook: occhi marroni, calvo con capelli grigi, con un tatuaggio colorato sul braccio sinistro. Vittorio Marianecci è alto circa 173 cm con un peso di 77 kg. Nel corso delle indagini è emersa una segnalazione da Marin County il 28 aprile a un orario non precisato. Sul tweet si legge inoltre:

E’ considerato ‘a rischio’ per alcune dichiarazioni che potrebbero metterlo in condizione di rappresentare un pericolo per se stesso.

Gli appelli dei familiari

I familiari, ma anche i colleghi di lavoro, hanno condiviso sui social diversi appelli in merito alla sua scomparsa. Il figlio Christian, commentando il post della polizia di San Francisco, ha fatto sapere che è prevista una ricompensa per chi farà sapere dove si trova il padre.

Intanto continuano le ricerche da parte delle forze dell’ordine, che hanno invitato chiunque posa avere delle informazioni a contattarli.

Scopri le ultime notizie che arrivano dagli USA: lo sciopero degli sceneggiatori a Hollywood e la tempesta di sabbia in Illinois.