Covid ad Amici 2023. Dopo l’indiscrezione lanciata da Dagospia sulla positività al Covid di due allievi di Amici, è partito il toto-nomi. La produzione del programma non ha fornito notizie ufficiali ma stando alle notizie diffuse sui social ad essere risultati positivi sarebbero stati Mattia Zenzola e Maddalena Svevi. Il noto esperto di gossip Amedeo Venza ha però fatto sapere che entrambi sarebbero in buone condizioni: “Stanno benissimo”. I fan possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Riguardo la prossima messa in onda del serale di Amici non sono trapelate ulteriori informazioni. Stando ad alcuni rumors, c’era il rischio che la semifinale potesse slittare al 6 maggio proprio per la positività al Covid dei due allievi. La madre della ballerina Maddalena Svevi ha però fatto chiarezza in merito alle recenti indiscrezioni sollevando dei dubbi.

Covid ad Amici 2023, Maddalena Svevi positiva?

In seguito alla notizia che si era diffusa in merito alla positività al Covid di Maddalena Svevi, i fan si erano subito preoccupati per le sue condizioni. Oggi la madre di Maddalena, Paola Ghiglione, è però intervenuta per fare chiarezza. La pagina Amici News ha pubblicato uno screenshot di una conversazione privata avuta con la donna in cui asseriva che la figlia non aveva contratto il coronavirus: “Ieri Maddy mi ha chiamato, non mi ha parlato di Covid. Lei era felicissima ma stanca perché era in studio a provare dalle 8”. La notizia sulla positività al covid della ballerina è stata prontamente smentita mentre al momento non ci sono stati aggiornamenti sulle condizioni di Mattia Zenzola. Su Twitter era però circolata una segnalazione che aveva insospettito gli utenti. Un telespettatore presente alla registrazione della puntata del 27 aprile aveva infatti asserito che Zenzola era stato l’unico ad indossare la mascherina: “Potrebbe essere Mattia. Durante la pubblicità, per scendere si è messo la mascherina e quando stavano sopra (mentre si svolgeva la prima manche), ha anche preso una fialetta”. Per quanto riguarda invece Maddalena, nessuno ha notato atteggiamenti insoliti. La ragazza non avrebbe indossato nessuna protezione in studio.

L’infortunio di Isabel Kinnear

Un altro mistero aleggia su questa edizione di Amici. Nel corso dell’ultima puntata del serale di Amici, Isobel Kinnear si è infortunata al braccio. La ballerina è scoppiata in lacrime e Maria De Filippi l’aveva poi rincuorata. Sulle condizioni della ragazza non sono trapelati però ulteriori dettagli. Il pubblico da casa si chiede come mai la produzione non sia ancora intervenuta in merito. Ci si augura che il problema di Isobel non sia tanto grave perché altrimenti la ballerina sarebbe costretta a ritirarsi ad un passo dalla vittoria. Isobel è già considerata la vincitrice della categoria ballo di Amici ma questo infortunio potrebbe costarle caro. Stando ad alcune indiscrezioni, Maria De Filippi si troverebbe di fronte ad un bivio: dovrebbe decidere se tenerla in gara facendole fare solo coreografie che non implichino uno sforzo eccessivo per il braccio o estrometterla. Se la conduttrice decidesse di percorrere questa alternativa, è possibile che Isobel venga “congelata” per la prossima edizione.

Stop forzato per Giulia Pauselli

Oltre ai concorrenti di Amici, anche una ballerina professionista è stata costretta allo stop forzato. Si tratta di Giulia Pauselli, rientrata da poco in seguito alla gravidanza. La ballerina ha avuto un serio infortunio al ginocchio dopo un’esibizione avvenuta nella scorsa puntata con Giuseppe Giofrè. La Pauselli lo ha annunciato nelle storie Instagram in cui si è mostrata con il tutore: “Gli infortuni sono il rischio del nostro mestiere e come ci viene insegnato sin da piccoli: ‘The show must go on’ qualsiasi cosa succeda. Ad ogni modo ho lesionato il menisco in grande stile”. La Pauselli è ora in fase di recupero e il dubbio è che possa tornare a ballare in questa edizione.