Castrovilli-Fiorentina, il punto sul contratto del centrocampista viola. In scadenza tra un anno il numero 10, entrambe le parti hanno la volontà di rinnovare ma in programma non ci sono incontri.

Castrovilli rinnovo

Gaetano Castrovilli è tornato ufficialmente a prendersi la Fiorentina. Il centrocampista ha messo alle spalle l’infortunio che lo aveva tenuto fuori dal campo per diverso tempo. Domenica, nell’ultimo turno di campionato, nella goleada per 5 a 0 rifilata dalla Fiorentina alla Sampdoria, è andato in gol anche Castrovilli. E questo non può che far piacere al suo allenatore Vincenzo Italiano per questo rush finale di stagione che vede la Viola impegnata su due fronti. Il primo nella semifinale di Conference League contro il Basilea e l’altro nella finale di Coppa Italia contro l’Inter. Oltre al fatto che, prima del suo grave infortunio, Castrovilli era anche un giocatore nel giro della Nazionale azzurra allenata da Roberto Mancini.
A tenere banco in questi giorni però c’è anche il discorso del contratto del centrocampista italiano in scadenza tra poco più di un anno nel giugno del 2024.
La volontà delle parti, club e agente del calciatore, è quella di rinnovare ma all’orizzonte non ci sono in programma incontri.
Uno scoglio da superare è sicuramente il contratto del calciatore che la prossima stagione andrà a guadagnare 2,7 milioni di euro all’anno.

Calcio mercato Fiorentina

Il calcio mercato della Viola dipenderà molto se la Fiorentina la prossima stagione dovesse giocare in Europa e in che competizione internazionale. L’obiettivo parallelo è quello di confermare i migliori calciatori di questa stagione e magari arricchire la qualità della rosa. In queste ore è circolata l’indiscrezione che la dirigenza Viola abbia espresso la volontà di trattenere Jovic ancora in prestito per un altro anno dal Real Madrid. Permettendo all’attaccante magari di trovare più spazio dopo che questa stagione fino ad ora non è risultata positiva.