Ilona Staller avrebbe un problema da risolvere con la propria casa. L’ex naufraga dopo la sua esperienza in Honduras avrebbe riferito in un’intervista per Il Messaggero di avere dovuto saldare un debito con l’Agenzia delle Entrate. Da tutti conosciuta come Cicciolina, la diretta interessata avrebbe vissuto in prima persona la crisi economica a causa del Covid, che ha lasciato senza lavoro milioni di cittadini.

Ilona Staller casa all’asta

Ilona Staller avrebbe messo all’asta la sua casa, storico appartamento sulla Cassia, utilizzato per alcuni lavori come set cinematografico dalla diretta interessata da tutti conosciuta come Cicciolina. Si tratta dello stesso edificio dove il regista Riccardo Schicchi aveva messo la grande vasca nel salone. Si estende su 130 metri quadrati e si trova al piano terra di una zona con piscina. L’appuntamento per l’asta è previsto per luglio e parte da una base di 231mila euro.

La confessione di Cicciolina

Cicciolina ha raccontato la sua storia a cuore aperto in un’intervista per Il Messaggero, senza tralasciare nessun particolare. Con l’arrivo del Covid anche Ilona Staller è stata costretta a fermare il lavoro e di conseguenza non ha ricevuto alcun stipendio. Così, ha spiegato:

Per due anni a causa della pandemia sono stata ferma e non ho potuto lavorare, altrimenti avrei saldato il mio debito e lo avrei tenuto. Ci sono alcuni appartamenti di cui, invece di pagare le tasse, ho preferito disfarmi perché ho avuto alcuni debiti.

Ha poi aggiunto:

La cosa incredibile è che io avevo già pagato una parte del debito anni fa e invece risulta come se non avessi pagato quindi con il commercialista stiamo cercando di risolvere e farmi togliere da quello che devo, tra condominio e Agenzia delle entrate, almeno la parte che ho già restituito.

Con ironia, ha poi rassicurato tutti:

Non vi preoccupate, non vivo per strada. Ora abito in un attico […]. Ci sono alcuni appartamenti di cui, invece di pagare le tasse, ho preferito disfarmi perché ho avuto alcuni debiti.

L’esperienza politica di Cicciolina

Come tutti sanno, Ilona Staller non è soltanto una pornostar, ma è stata anche una politica. E’ stata parlamentare fino al 1992 ed ha fondato il Partito dell’Amore. Fu eletta nel 1987 alla Camera dei deputati nelle liste del Partito Radicale. Proprio sull’esperienza in politica, Cicciolina ha raccontato cosa ricorda di quei momenti in un’intervista per Tag24.it. “Io mi sono guadagnata i miei voti, ho preso 20mila voti che ho guadagnato facendo una grande campagna elettorale, basata su ciò che all’incirca dice Grillo oggi. Io sono un personaggio popolare, un’icona mondiale, non ho ammazzato nessuno. E soprattutto non sono stata nominata ministro da nessun politico, mi sono guadagnata i miei voti”.

Ha poi parlato del suo vitalizio: “Io sono rimasta molto delusa dalla politica perché continuano a rompermi le palle perché prendo 2000 euro di vitalizio. Invece di dire che prendo 2000 euro al mese, parlassero di quelli come Amato prendono 1500 euro al giorno. C’è una specie di linciaggio nei miei confronti. Andate a guardare i baby pensionati, a 52 anni già prendono la pensione e di quelli nessuno dice niente? Si accaniscono solo contro di me. Sono delusa dalla politica. Mi devono spiegare a che servono i senatori a vita“.

Ex naufraga dell’Isola dei famosi

Ilona Staller è stata una dei naufraghi dell'”Isola dei famosi” 2022 che nel corso del reality ha tirato fuori molti lati del carattere rimasti nascosti fino ad allora. Molti l’hanno considerata la regina indiscussa della scorsa edizione. Con la sua corona di fiori ed un sorriso smagliante ha conquistato i telespettatori ed il pubblico in studio e non ha perso occasione di regalare aneddoti e storie sul suo passato.