Met Gala 2023 look. Lunedì 1 maggio, come da tradizione, si è svolto al Metropolitan Museum of Art di New York, il Met Gala 2023.

L’evento è organizzato dalla direttrice della rivista Vogue Anna Wintour, a cui partecipano attori, modelle, star della musica, politici e altre celebrità.

Il tema di quest’anno è incentrato sul leggendario stilista Karl Lagerfeld, direttore creativo di lunga data di Chanel, scomparso nel 2019 all’età di 85 anni. Ecco alcuni dei look della serata.

Met Gala 2023 look: sul red carpet sfilano gli abiti da sposa

Nella notte più glamour di New York, A presiedere l’evento di quest’anno insieme alla direttrice editoriale globale di Vogue Anna Wintour ci sono Dua Lipa, Michaela Coel, Roger Federer e Penélope Cruz, l’ultima delle quali ha fatto il suo debutto in passerella per Chanel poco dopo la morte di Lagerfeld.

Come da previsioni, molti gli abiti bianchi, sempre presenti nelle collezioni firmate da Karl Lagerfeld. Penelope Cruz, global ambassador Chanel, opta per un abito da gran sera impreziosito da perle e paillettes, con un elegante e trasparente velo che le copre il capo.

Nicole Kidman, anche lei in Chanel, ha sfilato col suo abito da sera piumato rosa cipria col marito Keith Urban.

Scenografica e con un dress in cappa piumata Chanel, l’angelo delle passerelle Gisele Bundchen.

Kim Kardashian indossa una creazione su misura con un abito di Schiaparelli composto da decine di chili di perle d’acqua dolce, con indosso solo un sensuale corsetto. Il dress omaggia Lagerfeld col design caratterizzato da fili di perle, una delle decorazioni preferite dallo stilista di Chanel.

Rihanna sfila per ultima, in Valentino Haute Couture. Il riferimento a Lagerfeld è nei mezzi guanti di pelle e nella stola composta di enormi camelie, il fiore preferito di Coco Chanel.

Dua Lipa Met Gala 2023: la cantante indossa un prezioso di 200 carati

A giungere tra i primissimi invitati sulla scalinata dell’emblematico museo newyorchese, Dua Lipa che ha indossato un importante abito da sposa Chanel. Si tratta, infatti, di un vestito vintage, proveniente dalla collezione Haute Couture autunno-inverno 1992/1993 e portato in passerella da Claudia Schiffer. Eppure, oltre all’abito, ciò che colpisce della cantante è l’importante accessorio che porta al collo, si tratta di un enorme diamante Tiffany & Co, un prezioso di 200 carati da 82 sfaccettature proveniente dal Botswana, in Africa.