Isola dei Famosi 2023 Claudia Motta. La nuova edizione dell’Isola dei Famosi è iniziata da poche settimane e già nei primi giorni di permanenza in Honduras sta succedendo di tutto. Non solo litigi e discussioni ma anche malori e infortuni. Dopo Helena Prestes e Nathaly Caldonazzo, anche Claudia Motta è stata vittima ieri di un infortunio. La naufraga è scivolata sugli scogli facendo spaventare gli altri suoi compagni di avventura. I medici, allertati dalla produzione, l’hanno portata via su una barca per alcuni accertamenti medici.

Isola dei Famosi 2023 Claudia Motta, l’infortunio

Una volta caduta dagli scogli, Claudia Motta si è subito accorta di essersi fatta male. Raggiunta da Fabio dei Jalisse che le ha coperto il volto con una pezza bagnata, Claudia ha detto: “Ho sbattuto il braccio”. La naufraga è stata costretta ad abbandonare Playa Tosta per essere sottoposta ad accertamenti medici. Al momento non sono stati resi noti i dettagli sulle conseguenze dell’infortunio di Claudia Motta. In una clip Pamela Camassa ha auspicato il suo ritorno: “È scivolata sugli scogli, spero che vada tutto bene e che sia stato solo uno spavento. Spero torni presto tra noi”. Si teme un possibile ritiro della naufraga che si è mostrata particolarmente sofferente. Nel corso della puntata di questa sera però Ilary Blasi potrebbe scongiurare questa ipotesi annunciando il ritorno della concorrente sulle spiagge dell’Honduras.

Come sta Nathaly Caldonazzo

Due giorni fa, Nathaly Caldonazzo ha accusato un malore improvviso. Non sono stati resi noti i dettagli sulle condizioni della naufraga. A lanciare l’indiscrezione era stato Giuseppe Porro che aveva mostrato il video della concorrente stesa a terra e circondata dai medici e dagli altri concorrenti. Le immagini erano però state reputate troppo forti e Mediaset aveva fatto rimuovere la clip. E’ bastato poco però per accendere la miccia delle polemiche. I telespettatori hanno accusato la produzione di aver fatto partire una naufraga che già appariva con un peso al di sotto della norma. La Caldonazzo non sarebbe in grado dal punto di vista fisico di affrontare questa avventura: “Troppo magra Nathaly, sono solo al giorno 10″, “È esageratamente magra, pelle e ossa”, sono alcuni dei commenti apparsi sul web. Nathaly Caldonazzo è stata però sottoposta ad accertamenti medici e sta bene.

Il malore di Helena Prestes

Tra il secondo e il terzo giorno di permanenza sull’Isola dei Famosi, Helena Prestes ha avuto un malore dopo aver mangiato dei lumaconi di mare crudi. A dare l’allarme era stata Corinne Clery, preoccupata per alcuni sintomi che presentava la ragazza: “Deliravi! Non capivo cosa dicevi e parlavi in portoghese. Forse stavi sognando?”. Simone Antolini, compagno di Alessandro Cecchi Paone, ha iniziato a sospettare subito un’intossicazione alimentare. Helena aveva manifestato sintomi come come freddo, mal di gola, spossatezza, vomito e mancanza di lucidità. Sintomi riconducibili però anche ad un’insolazione come ipotizzato da Pamela Camassa. Helena si è però subito ripresa continuando così la sia avventura all’Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi, anticipazioni puntata 2 maggio

Questa sera andrà in onda un’altra puntata dell’Isola dei Famosi. Eccezionalmente il reality andrà in onda di martedì per via della Festa dei lavoratori. Due coppie di concorrenti sono finite al televoto: Fiore Argento e Nathaly Caldonazzo, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Stando ad alcuni sondaggi, sarebbero a rischio proprio questi ultimi. Intanto in Honduras arriverà la sorella di Fiore, Asia Argento. In una clip, Asia ha rivelato che bacchetterà alcuni naufraghi: “Ciao a tutti, eccomi qui, sono già arrivata e sono qui in Honduras. Questa settimana la puntata sarà il martedì, non dovete dimenticarlo. Non vedo l’ora di riabbracciare mia sorella e dirne quattro ad alcuni dei naufraghi. Ci saranno un sacco di sorprese. Ci vediamo martedì vi aspetto”. Non è chiaro se Asia rimarrà solo momentaneamente o se invece diventerà concorrente a tutti gli effetti.