Emma Marrone nuovo look Primavera ed è un cambiamento pazzesco. Ha spiazzato tutti la rocker pugliese a Roma quando si è presentata vestita così all’inaugurazione della mostra “Vita Dulcis” dell’artista Francesco Vezzoli. Ovviamente non c’era solo lei: erano tantissimi i volti noti, le celebrità e gli influencer ospiti di questo vernissage e del successivo cocktail party ma l’attenzione l’ha presa tutta la cantante salentina che ha spiazzato i fotografi giocandosi la carta dell’abito con stampe floreali. Nello specifico ha optato per un vestito longuette a fiori di Samsøe Samsøe che gioca sui toni del bianco e del verde su fondo nero. Un midi dress chic e versatile perfetto, sia per eventi formali come l’inaugurazione di una mostra sia per giornate en plein air e pranzi domenicali tra amici, da sfruttare anche per giornate in ufficio che richiedono look meno casual, ma non rigorosi come un tailleur pantalone. Il vestito floreale quindi continua ad essere passeaprtout di questa stagione di rinascita alleato di stile per innumerevoli occasioni. Vediamo più nel dettaglio la questione di stile.

Emma Marrone nuovo look Primavera, come abbinarlo

Lo styling di Emma Marrone è sicuramente un ottimo spunto di partenza se siete alla ricerca di alcune idee su come abbinare un vestito a fiori longuette. Così risponde al quesito il blog di settore ModaStyle:

“Taglio lineare in stile tubino, vestibilità comoda e facile, Emma abbina l’abito floreale a una giacca di pelle marrone dal sapore anni ’70, allo stivaletto color cuoio e poi alla tote bag verde (Prada) portata a mano. Un look raffinato da replicare per moltissime altre occasioni quotidiane. Se vorrete dare invece un tono più active e urbano al vestito longuette floreale indossatelo con le sneakers e il blazer maschile: un outfit comodo ma ricercato, che gioca con gli opposti e i contrasti. Super cool. Infine non dimenticate che un abito come questo si rivela perfetto anche per matrimoni e cerimonie di primavera: in tal caso rendetelo protagonista assoluto. Indossatelo con un paio di pump gioiello, una mini clutch smeraldo e infine illuminate il look con un layering di bijoux Swarosvki tra doppie collane, orecchini e anelli di cristalli verdi e trasparenti.”

La collaborazione con Paola e Chiara

Il nuovo look Primavera di Emma Marrone arriva in un momento “colorato” anche nella vita lavorativa. Il nuovo album di Paola e Chiara, infratti, intitolato “Per Sempre” conterrà il duetto con lei nel brano “Fino alla Fine”, che fu un singolo del disco “Television” edito nell’ormai lontano 2000. Una bella notizia considerando che le sorelle Iezzi sono icone gay come la Marrone stessa che sta anche lavorando al suo nuovo lavoro di inediti che dovrebbe arrivare molto presto. Non solo, lo scorso 28 aprile 2023, è arrivato in radio il nuovo singolo “Mezzo Mondo”, che è stato presentato al pubblico durante il concerto del Primo Maggio durante il tradizionale Concerto del Primo Maggio a San Giovanni a Roma.

Se la vita privata fino a questo momento è stata complessa per la Emma nazionale, come dimostra anche il suo show su Prime, una nuova vita vede la luce con lo sbocciare di una stagione in cu sugli alberi tornano frutti e nei prati i fiori. Chissà che la scelta della longuette di Emma Marrone non sia stata proprio dettata dalla voglia di mandare un messaggio criptico in questo senso anche ai suoi fan.

Emma Marrone nuovo look Primavera